Misiti (pres. Roccella): “Palermo club di grande blasone, respireremo la storia”
Il presidente del Roccella, Maurizio Misiti, presenta la storica sfida di domenica contro il Palermo parlando di grande festa in arrivo a Locri con l’aspettativa di un grande pubblico. Tanti elogi alla storia rosanero, dai colori ai dirigenti, per una partita che farà “respirare la storia”.
PALERMO, ELIMINAZIONE A SORPRESA MA PERGOLIZZI…
Ecco le parole del presidente del Roccella tramite la pagina Facebook dei calabresi:
“Tifose e Tifosi
Amiche ed amici amaranto, lo avevo già annunciato, nel nostro girone quest’anno c’è il Palermo. Ed eccole le gloriose aquile, bianche, dorate, ed ora piumate rosa nero, tanto per fare un po’ di storia. Le incontreremo sul campo amico del Locri, che ci ha gentilmente concesso l’uso dello stadio. Abbiamo adottato questo provvedimento non a malincuore, perché consapevoli che domenica non si disputerà solo una partita , ma si celebrerà una grande festa.
E le feste che si rispettano meritano un grande pubblico, e sopratutto di essere condivise con l’intero comprensorio. Avevamo inoltre il piacere prima ancora dell’obbligo morale di tributare alla squadra che fu di Burgnich, Causio, Furino per citarne alcuni, la sacralità dell’ospitalità ad un pubblico numeroso e appassionato che non hai mai fatto mancare ai suoi beniamini l’affetto e la vicinanza. Dicevo il Palermo, grande blasone, la cui tradizione calcistica ultracentenaria si inscrive a pieno titolo negli annali del calcio italiano ed internazionale.
Per non parlare poi della fama dei suoi massimi dirigenti, dal suo fondatore Mayo Pagano, Sergio D’Antoni, al presidentissimo Renzo Barbera, all’attuale Mirri. E tra questi non si può certo trascurare la memorabile figura di Raimondo Lanza di TRABIA, il presidente degli anni cinquanta, cha ha dato al Palermo la sua dimensione internazionale. A lui dedicate e da lui ispirate canzoni di Modugno, romanzi di Susanna Agnelli, e Marcello Sorge. E aggiungo io , che se vi fosse nei pressi del Coni a Roma una Walk of Fame, il Palermo avrebbe certamente la sua stella. Insomma domenica non disputeremo solo una partita di calcio,
amiche ed amici sportivi della LOCRIDE e del ROCCELLA , anche noi scriveremo una pagina storica della nostra , dignitosa onorevole tradizione calcistica. E non sarà importante dove si è giocato ma con chi si è giocato. DOMENICA C’È PALERMO
E I NOSTRI UNDICI AMARANTO RESPIRERANNO LA STORIA
E NOI IN TRIBUNA ANCHE!
Il Presidente
Maurizio Misiti”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, COME TRASFORMARE IL TRAUMA DELLA D IN UNA GRANDE OPPORTUNITÀ
Misiti conosce il Palermo meglio di alcuni palermitani 😀
La conoscenza storica di Palermo e del Palermo da parte del presidente del Roccella è nettamente superiore a quella di molti palermitani. Strisciati di Palermo prendete esempio dal simpatico presidente del Roccella e vergognatevi di non tifare per la squadra della vostra città
Brividi. Fa piacere essere accolti in questa maniera, anche se poi la festa cercheranno di farla a noi come è giusto e doveroso che sia.
Da notare che nel ricordare i presidenti del passato l’amico calabrese non abbia citato Maurizio Zamparini. È triste, malgrado tutto, che gli ultimi 15 anni di storia verranno ricordati anche dall’esterno e rimpianti da noi per i campioni passati quasi per caso e che non servirono a vincere una beneamata m…..a ed il nome di chi a Palermo poteva veramente avere eretto un monumento per titoli sportivi, dimenticato, per certi versi oscurato.
Ahi pentirommi e spesso, ma sconsolato, volgerommi indietro. Ma non lui, lui è diverso. Purtroppo per lui.
Il tuo messaggio, per intero, racchiude gli stessi pensieri che mi sono passati dalla testa leggendo il messaggio del presidente del Roccella
Leggendo fra le righe, domenica si prospetta un ambientino con le pampine…speriamo solo che non ci sia violenza, ma sano agonismo…