​​

Modena – Palermo, le formazioni ufficiali: squadra rivoluzionata

FOTO PEPE / PUGLIA

Alessio Dionisi sceglie ancora il 4-3-3 per la gara contro il Modena ma sono diverse le novità di formazione. In difesa ci sono Diakité e Ceccaroni sulle fasce, mentre a centrocampo sono stati scelti Segre, Gomes e Verre, con Ranocchia in panchina. Il tridente d’attacco è formato da Insigne, Henry e Di Francesco, totalmente rivoluzionato rispetto alla partita persa con la Salernitana.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 15)

MODENA (4-2-3-1): 26 Gagno (Cap.); 25 Dellavalle, 19 Zaro, 23 Caldara, 18 Di Pardo; 8 Santoro, 5 Battistella; 21 Bozhanaj, 10 Palumbo, 27 Idrissi; 90 Abiuso. 

A disposizione: 1 Sassi, 78 Bagheria, 2 Beyuku, 4 Pergreffi, 6 Magnino, 7 Duca, 9 Gliozzi, 16 Gerli, 24 Oliva, 29 Cotali, 31 Botteghin, 33 Cauz.

Allenatore: Bisoli.

PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 4 Baniya, 43 Nikolaou, 32 Ceccaroni; 8 Segre (Cap.), 6 Gomes, 26 Verre; 11 Insigne, 20 Henry, 17 Di Francesco.

A disposizione: 12 Nespola, 46 Sirigu, 3 Lund, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 14 Vasic, 18 Nedelcearu, 21 Le Douaron, 25 Buttaro.

*Stredair Appuah non sarà disponibile per la gara a causa di una sindrome influenzale.

Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Rapuano (Rimini).
AA1: Politi (Lecce).
AA2: Bitonti (Bologna).
IV UFFICIALE: Picardi (Viareggio).
VAR: Maggioni (Lecco).
AVAR: Gariglio (Pinerolo).

LEGGI ANCHE

SERIE B, LE PARTITE DELLA 9a GIORNATA

12 thoughts on “Modena – Palermo, le formazioni ufficiali: squadra rivoluzionata

  1. un giorno vorrei vedere anche “solo in prova” una squadra schierata coi giocatori ognuno al proprio ruolo e anche ognuno dal lato giusto del “suo piede”.

  2. Continua ancora con gli esperimenti invece di schierare una difesa a 3 ancora con questo modulo scellerato x assenza di elementi che siano in grado di applicarli Dio si mi sta proprio deludendo è più confuso che persuaso

    1. Ceccaroni terzino, Verre al posto di Ranocchia. E rispetto alla Salernitana in attacco ci sono Henry, Insigne e Di Francesco anziché Brunori, Le Douaron e Di Mariano: cinque cambi su 10 non sono una rivoluzione? (gm)

  3. Non vi sta bene niente……non capisco perché non fate la proposta alla società di prendere il posto di dionisio???
    Credo che non avete il coraggio perché siete solo buoni a scrivere.
    Nel bene e nel male il palermo non si discute!!!!!

  4. Commento sulle scelte: Verre titolare mi convince. il sedicente grande talento Ranocchia è da mesi che non fa un ca..o e dopo 60 minuti max è sempre spompato.

    Tenere in panchina mr. 4 milioni Le Douaron è una idiozia. Finora ha giocato male? Certo, perchè è stato schierato FUORI RUOLO, cioè sulla destra. Alla coppia di geni del calcio Dionisi-DE Sanctis sta cosa deve essere sfuggita. Per non parlare ai giornalisti locali…

    Ceccaroni terzino: scelta tragica ma OBBLIGATA, visto che abbiamo in rosa un solo terzino sinistro, lund, che peraltro è una resca. Così mancando il titolare, ed essendo Buttaro completamente improponibile per la B (ed oltretutto è anche lui un terzino destro!) ci si ritrova a giocare con un difensore centrale adattato a terzino.
    Quale migliore fotografia della disastrosità del mercato di De Sanctis, approvato dal genio del calcio Dionisi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *