​​

Modena – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

(AGGIORNATO IL 7 OTTOBRE, ORE 07.25). Ecco le probabili formazioni di Modena – Palermo, match valido per la 9a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 7 ottobre, alle ore 14.00, stadio “Alberto Braglia” di Modena):

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Cotali; Magnino, Gerli, Palumbo; Tremolada; Bonfanti, Manconi.

Indisponibili: Strizzolo, Gargiulo, Bozhanaj


Squalificati: /

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes (Stulac), Segre; Insigne (Mancuso), Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Buttaro, Valente, Di Mariano

Squalificati: /


Eugenio Corini cerca continuità e pensa a qualche cambio di formazione. Il tecnico è solito variare i giocatori in base al tipo di partita e l’avversario, quindi ci potrebbero essere novità soprattutto a centrocampo. Gli indisponibili sono Buttaro, Valente e Di Mariano.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli mentre dovrebbe essere confermata la linea a quattro schierata col Südtirol. A destra spazio a Mateju, al centro ci sono Lucioni e Ceccaroni mentre sulla sinistra gioca Lund, con Aurelio pronto alla ‘staffetta’ durante la gara.

CENTROCAMPO

Corini conserva qualche dubbio in questo reparto. Henderson, che ha riposato col Südtirol, dovrebbe essere riproposto dall’inizio, poi sono tre giocatori per due maglie: Gomes è favorito su Stulac, sul centrosinistra ci potrebbe essere Segre. Coulibaly può andare nuovamente in panchina.

ATTACCO

Insigne ha pienamente recuperato e va verso il ritorno dal primo minuto. Brunori è intoccabile e guida l’attacco, mentre sulla sinistra dovrebbe essere riproposto Di Francesco. Mancuso e Soleri vanno in panchina, pronti a subentrare.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, A SINISTRA C’È UNA STAFFETTA

PALERMO, DIFESA DA RECORD

10 thoughts on “Modena – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

  1. “le probabili formazioni: dubbio a centrocampo”
    Ogni settimana il titolo è sempre uguale, c’è sempre il dubbio a centrocampo. Manca, però, la foto di Gomes pensieroso.

  2. ah ah forte il tuo commento. Aggiungo che in compenso c’è la foto di uno Stulac che sembra sveglio 🙂 A parte lo scherzo, occhio a 3 elementi : Tremolada, Palumbo e Benfanti

  3. Scusate non vorrei essere polemico ma nella formazione Gomes è titolare e Stulac è la sua riserva? Io penso che dovrebbe essere il contrario anche se parliamo di probabile formazione ma scusate ma si può mettere in discussione la tecnica di Stulac centrocampista completo con un giocatore che al posto dei piedi a due ferri da stiro?

  4. bello il 3-5-2 visto a tratti nelle ultime partite, considerando lo stato di forma dei giocatori schiererei:
    Pigliacelli
    Neceldearu (metjiu) – Lucioni – Caccaroni
    Insigne – Coulibaly – Stulac – Segre – Lund (Aurelio)
    Brunori – Mancuso (Di Francesco)
    nel secondo tempo spazio anche a Vasic, Henderson e Soleri

  5. Il solito noto si sciacqui la bocca col sapone quando nomina il grande Gomes, talento di scuola Manchester e paris, un grande centrocampista che unisce qualità e quantità, interdizione e costruzione.
    Gomes poi è un pupillo dei tifosi e del City Group.
    Gomes uno di noi!
    Gomes, la nord è con te

  6. Gomes e stulac, entrambi forti, hanno ruoli differenti e possono benissimo giocare assieme. Gomes è playmaker basso, stulac è playmaker alto.
    Gomes_stulac_coulibali’_vasic è il centrocampo migliore. E possono essere schierati sia con centrocampo a rombo sia con 433 e vasic avanzato, sia con 4231

    1. Certo, come non averci pensato… Nel calcio, come insegnano al Supercorso di Coverciano, esistono il play alto e il play basso. Ma anche il play medio, il play medio-medio, il play medio-basso e il play medio-alto. Dipende, insomma, dal numero di pupilli che Rosanero candida titolari in cabina di regia. E poi cu si futti di Segre ed Henderson? Lasciamoli ammuffire in panchina. Nonostante abbiano messo insieme, in poche giornate di campionato, un numero di gol e assist che Gomes, l’idolo della mezza Palermo conosciuta da Rosanero (a proposito, questo tizio ancora non ci ha detto quale gruppo della tifoseria l’ha eletto portavoce), non eguaglierà in un’intera carriera.

    2. Sono entrambi forti….. dovresti consultare Transfermarckt forse li scoprirai qualcosa di interessante tipo per esempio che Gomes nella sua carriera ha segnato un solo gol mentre Stulac ne ha segnati una trentina non contiamo gli assist quindi ripeto un paragone fra i due è improponibile.

  7. Penso che il 352 non può prescindere da uomini di fascia capaci di attaccare e difendere : alla Rispoli, alla Cassani , alla Balzaretti per intenderci . Non vedo Insigne con queste caratteristiche. Con difficoltà forse potrebbe provarci Di Mariano. Ma con grandi difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *