​​

La moglie di Zamparini attacca i vertici del calcio: “Non meritavamo questo”

“Non meritavamo tutto questo”. Questo il senso di una lunga lettera aperta firmata da Laura Giordani, moglie dell’ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini, pubblicata integralmente sulle colonne del Corriere dello Sport da Italo Cucci.

GDS – “AHI AHI PALERMO”: IN C SI RISCHIA UN BUCO DA 30 MILIONI

Una lettera rivolta al presidente della Figc Gabriele Gravina (e per conoscenza anche al sindaco di Palermo e Mauro Balata), in cui non si risparmiano critiche alle istituzioni del calcio, accusate attraverso la Procura Federale di avere orchestrato un vero e proprio “deferimento programmato” al termine del campionato e a cavallo della notizia del closing con i nuovi proprietari del Palermo, oltre a una richiesta “folle” di commissariamento.

Ancora più dure le sue parole in merito al verdetto di primo grado (“Un verdetto preconfezionato assurdo e illegale per reati che non ci sono”) rivendicando poi l’impegno di Zamparini nel mondo del calcio: “Ha ricoperto ruoli istituzionali. Ha combattuto per anni per garantire la giustizia sportiva e una giusta distribuzione delle risorse, combattimento che purtroppo ha perso. Mio marito per quanto donato con passione al calcio per oltre trenta anni, non merita questo vostro atteggiamento, come non lo merita la gente meravigliosa di Palermo”.

Laura Giordani prosegue il proprio atto d’accusa: “Oggi mio marito si trova in una situazione assurda, per fatti addebitati non dolosi di alcunché, agli arresti cautelari per reati da dimostrare, come stabilirà un giusto processo, ma soprattutto anche oggi deferito dalla sua procura federale con un tempismo perfetto a monte della trattativa per ingresso nuova proprietà, con un preliminare già sottoscritto. Riterremo lei e la FIGC responsabili per gli enormi danni procurati alla nostra famiglia, per il club e per tutta la città di Palermo. Siete anche responsabili poiché ogni atto societario passa giustamente al controllo dei vs organi federali e delle società di certificazione, che mai hanno alla presidenza segnalato alcunché di anomalo”.

E le accuse riguardano anche la finale di Frosinone: “Il Palermo è stato derubato della serie A nella partita di Frosinone che è stata un’onta per l’immagine del calcio italiano, per il come è stata fatta la designazione arbitrale, per il comportamento arbitrale che ci ha portato alla sconfitta, e un danno di 50 milioni. Dove era la sua procura Federale? Che indagini ha fatto? NULLA. L’arbitro in questione, La Penna, come castigo è stato promosso in serie A. COSÌ FUNZIONA OGGI PURTROPPO IL SUO CALCIO: QUELLO CHE MI HA DEFERITO CON LA SOCIETÀ PALERMO”.

Nel post scriptum, l’ultima frecciata: “Un sentito ringraziamento a tutti gli ex colleghi presidenti di mio marito per il loro Fair Play”.

LEGGI ANCHE


PALERMO, ISPEZIONE COVISOC IN SEDE: ATTESA PER LA TRIMESTRALE

ARBITRO DONNA INSULTATA: E’ LA FIDANZATA DI MOREO

LE “AMICHE ROSANERO”: “Il 29 CI VEDIAMO AL BARBERA”

GDS – “GLI AVVOCATI DEL PALERMO PUNTANO SUL CASO CHIEVO”

REPUBBLICA – “I ROSA CERCANO CASA”

41 thoughts on “La moglie di Zamparini attacca i vertici del calcio: “Non meritavamo questo”

  1. Alla fine sono le parole piu’ vere e sincere che abbia letto da quando e’ iniziata questa dolorosa vicenda.
    Ha commesso degli errori ma non credo che lui come tutti i tifosi meritassimo tutto cio’.

  2. La Famiglia Zamparini è pienamente proprietaria del Palermo, i Tuttolomondo sono degli aiutanti, purtroppo in c sarà fallimento…..

  3. Ovviamente alcune dichiarazioni sono da sottoscrivere ma non mi sembra che il marito sia uno stinco di santo.
    La vendita agli inglesi quotati a new York con tanto di garanzie da lui viste con tanto di conferenza strappalacrime per poi scoprire di quattro cialtroni messi su dai suoi consulenti con tanto di coinvolgimento di personaggi già condannati per reati finanziari ce la vogliamo scordare?

  4. Non si può non essere d’accordo, un merito oerò ce l’ha la Procura Federale, ha ricompattato tutti i tifosi…..siamo incazzati a bestia!!

  5. come volergli dare torto! qui siamo tutti sulla stessa barca e purtroppo qualcuno vuole fare del male direttamente a suo marito ( MZ) e indirettamente ad un´intera cittá e comunitá di tifosi rosanero.
    calcio malato!

  6. Direi che il post scrittum e’ davvero favoloso!…speriamo che qualcuno di loro si vergogni veramente ma, ci credo poco!.

  7. La lega sicuramente ha agito in malafede ma qui non facciamo passare per santo chi di sicuro non lo é… andiamo all’origine con tutti i soldi che incassava perché ha avuto bisogno di una cessione finta da 40 mln per sanare i bilanci e che se non lo incalzavano gli inquirenti il Palermo non Avrebbe mai incassato??
    Ricordo le intercettazioni dove diceva che la mepal non faceva un bip mentre davanti a tifosi e addetti ai lavori raccontava che serviva per costituire stadio e centro sportivo

    1. cessione finta? tu, evidentemente, piu’ erudito del Tribunale di Caltanissetta!…complimenti per la modestia!

      1. Non era finta?la società in Lussemburgo di chi era?se i magistrati non lo.incalzavano il Palermo i soldi li vedeva nel duemilamai e di fatto sono diventati debiti per i nuovi proprietari

  8. Parole e musica di…. MZ
    Viene il voltastomaco e la cosa peggiore che alcuni di voi ancora non vi rendiate conto dei danni che ci sta procurando. Continuiamo a farlo passare come vittima. Non so magari vogliamo chiedergli scusa per aver dubitato di lui?

  9. Si tutto giusto ma se zamparini è magnanimo come si dice x che non ha venduto agli arabi x portarla in champions x stare più in compagnia con sua moglie è fare zero abbilli con politica sistema corrotto e calcio a coltivare orto stando con la propria famiglia mi chiedo io?

    1. perchè evidentemente gli serviva commedie strappalacrime a parte…quando poteva vendere non ha venduto poi quando era talmente mrugghiato che era un problema voleva disfarsene ma ovviamente i compratori seri sono scappati e si è presentato con i peggio ciarlatani..da baccaglini a richardson..
      ora questi boh??la puzza che dietro ci sia sempre lui non è passata, visto che nei ruoli chiave rimangono semprei suoi uomini

  10. Bastava trovare in accordo con la sua famiglia con l età che avanzava e soldi da non poter buttare più nel calcio un giovane compratore alla abramovic che continuasse il percorso vincente iniziale suo perché i palermitani meritano di giocare in champions o in quei palcoscenici non sai che appagamento questo tipo di cessione

  11. Come ga fatto sensi che con lo stress dell eta gli ultimi anni era romanista di roma non poteva gestire due società importanti sapeva delle potenzialità di palermo aveva visto un giovane voglioso zamparini a quei tempi spaccatore di mondo è ci ritroviamo a commentare oggi anche quell’epopea

  12. Il silenzio alcune volte è la cosa migliore adesso nelle condizioni i cui siamo francamente la definirei inutile del resto si rivolge val presidente federale si tifosi mi sembra Jo di rivolga affatto comunque guardiamo al futuro.

  13. O a york capital sarebbe stato il secondo tifoso della squadra che lui stesso anche se superato (più soldi da buttare nel calcio i nuovi)avrebbe seguito così come tuttecle altre società più piccole che ha gestito non capisco

  14. La cosa asurda, e con questo non voglio difenderlo, e’ che i peggiori criminali dopo un quarto d’ora sono gia’ fuori e lui, ancora in attesa di processo, e’ da due mesi ai domiciliari!…ma sinceramente, lo trovate normale?

  15. Queste dichiarazioni le può fare chi ha agito correttamente, non la moglie di zamparini, che sa benissimo gli impirugghi commessi dal marito!!!!

  16. Quello che stanno facendo al Palermo Calcio è sconcertante… Tuttavia il sig. MZ non è esente da colpe se siamo arrivati a questo, punto e basta!

  17. ma che gente inutile c’è a Palermo? ma oltre stupidi pure senza dignità??? Siete solo bravi a prostrarvi al potente di turno

  18. Oppure come i pozzo lasciare ai figli ma gli gli investimenti sono bassi x che udine più piccola ma meno caotica ma pur sempre una piccola realtà calcistica non ha bisogno di grosse risorse di investimenti come una realtà come milano torino roma napoli palermo firenze o genova

  19. Uno che pilota una retrocessione, in barba ai valori sportivi, fregandosene della passione della gente che ha pagato il suo abbonamento allo stadio alle paytv o acquistato il semplice biglietto, non credo possa recriminare indulgenza o clemenza.
    Semmai, dovrebbero essere i palermitani ad incacchiarsi delle modalità con cui questi signori della legain modo altrettanto criminale, hanno impiantato processi sommari nei modi che tutti conosciamo, per colpire l’autore di queste malefatte ed evitare che lo stesso avesse potuto continuare a lucrare indebitamente, sui proventi di una eventuale promozione.
    E noi tutti, che non ci entriamo nulla, a subirne le conseguenze.

  20. RAGAZZI PONGO UNA QUESTIONE: MA PERCHè PERCHè SECONDO VOI ZAMPALESTA NON VUOL LIBERARSI DAL GIOCATTOLO?’ COME MAI? COSA SPERA ANCORA? MI SEMPBRA LOGICO CHE SIA LUI IL PROPRIETARIO….O NO????

  21. Michele ma il lato positivo della cosa nei tuoi commenti solisti non c’è mai non credi che ci siano organi superiori che possono intervenire quando vogliono e che zamparini sia in via di uscita?

  22. Ogni tanto bisognerebbe anche se piccolo fare notare nel torbidamento il lato positivo cosi come quando le cose sono positive essere un po più riflessivi sai michelino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *