Mondiale per Club 2023, scelta la sede: si gioca a Gedda in Arabia Saudita
La Federcalcio dell’Arabia Saudita (SAFF) e la FIFA hanno confermato che tutte le partite della FIFA Club World Cup Arabia Saudita 2023 si svolgeranno nella città di Gedda.
La decisione è stata presa dopo una visita della delegazione FIFA per valutare i preparativi in corso per il torneo, che si svolgerà dal 12 al 22 dicembre 2023. Sarà la prima volta che la competizione si svolgerà in Arabia Saudita.
Yasser Al Misehal, presidente della Federcalcio dell’Arabia Saudita, ha dichiarato: “Siamo lieti che Jeddah, con le sue strutture all’avanguardia e la reputazione di ospitare importanti eventi sportivi internazionali, sia stata scelta come città ospitante per il FIFA Club World Cup. Lo sport è un fattore chiave della trasformazione in corso dell’Arabia Saudita nell’ambito di Vision 2030, che ha reso il Regno uno dei paesi in più rapida crescita e più entusiasmanti nello sport mondiale”.
“Riteniamo che ospitare eventi internazionali come la Coppa del mondo per club FIFA offra l’opportunità di far crescere ulteriormente il gioco e ispirare fan nuovi ed esistenti, mostrando al mondo la cultura ospitale e l’enorme passione per il calcio dei sauditi. Lavorando a stretto contatto con la FIFA, siamo pronti a offrire un torneo eccezionale e un’esperienza indimenticabile per giocatori e fan”.
Foto credit: FIFA, sito ufficiale