Mondiale per Club 2025, accordo FIFA – DAZN: sarà trasmesso gratuitamente in live streaming
Il Mondiale per Club 2025 sarà trasmesso gratuitamente su DAZN: ufficiale l’accordo della piattaforma inglese con la FIFA. A commentare la novità sono stati il presidente della FIFA Gianni Infantino e il CEO di DAZN Shay Segev.
Il Mondiale per Club da questa stagione avrà un nuovo format, che coinvolge addirittura 32 squadre: quelle italiane sono Inter e Juventus.
IL COMUNICATO
«DAZN, piattaforma di intrattenimento sportivo leader nel mondo, è stata scelta come broadcaster globale esclusivo del Mondiale per Club FIFA 2025, consolidandosi così come punto di riferimento globale del calcio – si legge nella nota – L’accordo storico vedrà tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA 2025, che coinvolge 32 tra i migliori club di tutto il mondo, trasmesse gratuitamente in live streaming su DAZN a livello globale, in più lingue, e include la possibilità di sublicenziare nei vari mercati la trasmissione in chiaro ad altre TV lineari. Portando una competizione per club di alto livello gratuitamente a ogni singolo tifoso del mondo, questa partnership innovativa combina l’esperienza unica di DAZN e la sua visione del futuro con l’impegno della FIFA a rendere il calcio veramente globale».
Il Presidente della FIFA Gianni Infantino dichiara: «Sono lieto di annunciare che la FIFA, in collaborazione con DAZN e FIFA+, porterà il meglio del calcio per club in modalitá gratuita in tutto il mondo, il che significa che ogni singolo tifoso di calcio potrà vedere i migliori giocatori provenienti dai 32 migliori club competere nel nuovo Mondiale per Club FIFA per diventare I primi ufficiali ‘FIFA Club World Champions’. Il nuovo Mondiale per Club FIFA è un torneo basato sul merito e inclusivo che rappresenterà l’apice del calcio globale per club, catturando l’immaginazione dei giocatori e dei tifosi di tutto il mondo. Grazie a questo accordo, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno ora guardare gratuitamente il torneo di calcio per club più accessibile di sempre. Il calcio unisce il mondo».
Shay Segev, Chief Executive Officer di DAZN, dichiara: «Questo accordo innovativo con la FIFA è un’importante pietra miliare nel percorso di DAZN finalizzato a diventare la piattaforma di intrattenimento finale per eccellenza scelta dagli appassionati di sport ovunque nel mondo. Siamo lieti di avere acquisito i diritti esclusivi di questo nuovo capitolo del calcio globale per Club, che segna l’inizio della nostra collaborazione a lungo termine con la FIFA e consolida il nostro ruolo di piattaforma di riferimento del calcio. DAZN è l’unica piattaforma di streaming sportivo che ha una reale portata globale, con una tecnologia leader a livello mondiale e un obiettivo unico, quello di offrire la migliore esperienza digitale a tutti gli appassionati di sport. Faremo in modo che ogni tifoso possa seguire ogni momento di grande azione di questo nuovo torneo per Club di prima categoria».
La partnership inizia con il sorteggio del Mondiale per Club FIFA 2025 che DAZN trasmetterà in diretta a livello globale e in modalità gratuita da Miami domani, giovedì 5 dicembre 2024. I 32 club partecipanti scopriranno i loro avversari della fase a gironi in un evento che inizierà alle 19:00, ore italiane. «L’accordo per l’esclusiva dei diritti di trasmissione globale del Mondiale per Club FIFA 2025 segna l’inizio di una partnership più ampia tra DAZN e FIFA che include l’integrazione sulla piattaforma DAZN di FIFA+, la library dei momenti più iconici del calcio e dei replay completi delle partite della FIFA, nonché di eventi in diretta», conclude DAZN nel comunicato.