Mondiali 2022, Infantino annuncia le date: si giocherà in inverno
Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha confermato le indiscrezioni: i Mondiali di Qatar 2022 si giocheranno in inverno e sarà una vera e propria rivoluzione anche a livello di numero di partecipanti.
SERIE A, C’È LA DATA DI PRESENTAZIONE DEI CALENDARI
“In Qatar si giocherà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022 – dice – . Abbiamo accordi e un contratto con il Qatar, ma è molto presto per sapere se saranno 32 squadre o di più. Al momento, tutto è possibile. Con 48 squadre si risolverebbero molte tensioni ‘regionali’, non voglio chiudere la porta a questa opportunità”.
CHELSEA, UFFICIALE L’ESONERO DI CONTE
Infantino commenta anche l’apporto della VAR in questo Mondiale: “Ha funzionato. I risultati sono estremamente chiari e positivi. Fino a ora nel torneo è stata utilizzata più di 440 volte per un totale di diciannove revisioni. Sedici decisioni sbagliate sono state corrette. La parola ‘progresso’ significa migliorare le cose rispetto al passato”.
MILINKOVIC-SAVIC: ASTA FRA REAL E JUVE?
Il presidente è contento anche del successo dell’esperienza in Russia: “Grazie a questo paese, grazie Putin: è stato il miglior Mondiale di sempre. La percezione della Russia è cambiata. Migliaia di persone hanno visitato il Paese durante il Mondiale e hanno scoperto un bel paese, un paese ospitale, ricco di storia e cultura”.