Sorteggio Mondiali Russia 2018: ecco i gironi
Il mondiale è fatto. Si è chiuso al Cremlino a Mosca il sorteggio della fase a gironi di Russia 2018: a guidare le operazioni Diego Armando Maradona e Gary Lineker, dopo il discorso introduttivo dei presidenti Infantino e Putin.
Le squadre sono state suddivise in 8 gironi da 4 squadre, con massimo 2 nazionali europee per girone:un regola che alla fine ha favorito la Spagna (in seconda fascia), estratta sì nel girone del Portogallo ma anche con avversarie agevoli.
FOTO – VENTURA IN VACANZA A ZANZIBAR
PALERMO, FALLIMENTO E MERCATO: A GENNAIO CHE SI FA?
Ecco tutti gli 8 gironi del mondiale 2018_
GIRONE A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita.
GIRONE B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco.
GIRONE C: Francia, Perù, Danimarca, Australia.
GIRONE D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria.
GIRONE E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia.
GIRONE F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud.
GIRONE G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama.
GIRONE H: Polonia, Colombia, Senegal, Giappone.
GIAMMARVA: “CHIARIREMO TUTTO. NOTIZIE CHE DANNEGGIANO LA SQUADRA”
PALERMO – VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
——
ORE 16.30: SI PARTE! Inizia il sorteggio. Vengono estratte le teste di serie, a pescare le squadre dall’urna è Diego Armando Maradona.
ORE 16.26: Le squadre verrano suddivise in 8 gironi da 4 squadre. In ogni girone potranno essere inserite massimo 2 nazionali europee, mentre le nazionali di altre confederazioni saranno inserite in diversi gironi. La Russia è testa di serie in qualità di nazione ospitante, Spagna in seconda fascia.
ORE 16.20: Prosegue la cerimonia di apertura del sorteggio. Tra poco le 32 nazionali verranno sorteggiate nei vari gironi.
ORE 16.08: Il presidente della FIFA Gianni Infantino e Valdimir Putin hanno inaugurato la cerimonia dei sorteggi dei gironi dei mondiali di Russia 2018.
GDS – “PALERMO IN STATO DI INSOLVENZA”. BANCAROTTA? LE CESSIONI…
TEDINO: “FORSE SERVIVA UNA GITA AL SANTUARIO… “
Tutto è pronto per l’inizio del sorteggio dei mondiali di Russia 2018: al Cremlino di Mosca, oggi, saranno determinate gli 8 raggruppamenti della fase a gironi, alle quali l’Italia non ci sarà.
Le 32 nazioni qualificate (divesie in 4 fasce di merito) saranno sorteggiate e inserite negli 8 gironi da 4 squadre ciascuno, con la Russia che sarà testa di serie e inserita di diritto nel gruppo A come nazione ospitante.
E in tv? Nonostante l’assenza dell’Italia ci sarà ampia possibilità di scelta per assistere al sorteggio, che inizierà alle venerdì 1 dicembre: a trasmetterlo saranno infatti Raisport, Rai 2, Italia 1, Premium Sport e Sky Sport 24, con anche la trasmissione in live streaming.
LEGGI ANCHE
GDS – “PALERMO IN STATO DI INSOLVENZA”. BANCAROTTA? LE CESSIONI…