​​

Monopoli, Colombo: “Col Francavilla partita a scacchi”

Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, ha presentato il match di playoff contro la Virtus Francavilla, contro la quale basterà un pareggio per accedere alla fase nazionale degli spareggi.

“Al di là dell’avversario, che è di tutto rispetto e che stimo molto, le motivazioni possono far la differenza – ha esordito il tecnico dei pugliesi -. Dobbiamo far tesoro della gara col Picerno per fare degli aggiustamenti, sarà una partita a scacchi dove l’aspetto psicologico avrà un peso particolare. Nei playoff nulla è scontato, le tensioni e lo stato di forma fisico possono cambiare un intero scenario”.

Dopo le fatiche delle ultime settimane, Colombo ha anche parlato della condizione fisica dei suoi uomini: “Credo che sia nella mia testa capire quali possano essere gli elementi bisognosi di riposo e chi possa sostituirli. Il rientro di Morrone è possibile, come quello di Fornasier. La condizione della squadra è un punto di domanda, le motivazioni però possono spingere agli elementi della rosa ad andare oltre al senso di fatica”.


LEGGI ANCHE
LE DICHIARAZIONI DI GAUTIERI VERSO IL FOGGIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *