Monopoli – Palermo, le probabili formazioni: torna De Rose

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 7 APRILE, ORE 08.00). Ecco le probabili formazioni di Monopoli – Palermo, match valido per il recupero della 32a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento mercoledì 7 aprile, alle ore 15.00, stadio “Vito Simone Veneziani” di Monopoli):

MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Tazzer, Bizzotto, Riggio; Viteritti, Piccinni, Iuliano, Basile, Zambataro; Starita, Soleri.

Squalificati: nessuno

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Somma (Peretti), Palazzi, Marconi; Accardi, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute (Santana), Floriano; Lucca. 

Indisponibili: Lancini

Squalificati: Almici


Giacomo Filippi dovrebbe scegliere la strada della continuità dopo la bella vittoria sul campo della Casertana, anche se c’è da gestire le forze in questo tour de force finale dove si giocherà ogni tre giorni. De Rose rientra dalla squalifica mentre sarà assente Almici, espulso nell’ultima gara.

DIFESA: in porta c’è Pelagotti, mentre dovrebbe tornare dal primo minuto Marconi. Palazzi potrebbe essere confermato in mezzo mentre Somma, in ballottaggio con Peretti, dovrebbe giocare sul centro-destra.

CENTROCAMPO: Accardi prende il posto di Almici a tutta fascia mentre dall’altra parte Valente va verso la conferma dal primo minuto. De Rose torna dalla squalifica e si dovrebbe affiancare a Luperini per formare la cerniera centrale.

ATTACCO: Santana viene da un’ottima prestazione con la Casertana e ora potrebbe rifiatare, almeno nel primo tempo. Il capitano è quindi in ballottaggio con Kanoute. Sul centro-sinistra dovrebbe esserci ancora Floriano mentre sulla punta centrale non ci sono discussioni: gioca Lucca.

LEGGI ANCHE

MONOPOLI – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, LUCCA DA ZERO A TREDICI GOL IN 1,531 MINUTI

PALERMO, PLAYOFF SICURI SE TUTTE LE AVVERSARIE SI CHIAMASSERO…TERNANA


20 thoughts on “Monopoli – Palermo, le probabili formazioni: torna De Rose

  1. non sarò mai d’accordo con Filippo sull’utilizzo di De Rose e non di Marten – ma l’allenatore è lui – io posso solo criticare se non ve bene come risultato perchè la responsabilità della formazione è sua. Ma faccio a gli addetti ai lavori una domanda e mi piacerebbe avere una risposta: Ma è successo qualcosa con Marten e la dirigenza o con i 2 allenatori Boscaglia prima e filippi dopo di cosi brutto a metterlo al margine del progetto? L’anno scorso era al centro dell’attenzione – è un giocatore che ha un lungo CV e una enorme esperienza per la serie C – quest’anno ogni volta che ha giocato lui e la squadra ha fatto punti veri – ma Boscaglia l’unico rinforzo che porta a gennaio è giusto giusto un giocatore che gioca a suo posto – cosa strana – molto strana veramente – con un De Rose che appena il centro campo diventa affollato non ha la lucidità di Martin a fare questo lavoro !!! Cosa è successo che noi non sappiamo? o fa cosi antipatia per essere sempre messo fuori squadra, mentre bisognerebbe costruire un Palermo che ruota attorno a lui per andare veramente in alto? Chi ni risponde fra gli addetti ai lavori?

  2. È stato già ampiamente e sempre trattato il tema “Martin” i suoi pregi e i suoi difetti che sommati fan sempre preferire gli addetti ai lavoro a volte De Rose a volte Odjer. Tranquilli, non migliora nel complesso la squadra la presenza di Martin, anzi la indebolisce perchè se da un lato la sua visione di gioco ed il suo piede è pulito dall’altro la sua scarsa rapidità ritarda notevolmente il girar palla. Pertanto oltre a essersi dimostrato discontinuo, ha un ritmo troppo basso. Gli addetti ai lavori lo vedono lento e che commette troppi errori, non ha inoltre quella cattiveria agonistica necessaria che deve contraddistinguere ogni ruolo. Proprio il suo curriculum, pieno di numerosi cambi di squadra, dimostra questi suoi limiti che han riscontrato i tanti allenatori precedenti.

    1. Concordo e reputo Filippi un allenatore che sa il fatto suo. Alcune delle mosse sue migliori, l’estromissione di Crivello e la posizione di Valente e l ‘impiego maggiore di Santana, un indomabile vecchietto che può ancora dare tanto in una C povera tecnicamente.

    2. il fatto che abbia campionati di numerose nazioni non centra nulla. Basta leggere qualche sua intervista seria. E’ di natura un giramondo ed ha sfruttato il calcio per soddisfare questa sua passione di conoscenza da viaggi. e se la è goduta alla grande. Per il resto riguardo la sua lentezza, se un giocatore invece che… portare la palla (rallentando il gioco), fa viaggiare la palla, il gioco si velocizza non si rallenta. Non puoi negare come tu stesso dici che ha una ottima precisione nel dettare i passaggi. Per finire, non è uno che tira il piedino indietro ed anche in fase di interdizione quindi si fa sentire anche se dal ,,,visino pulito sembra gli manchi la cattiveria. Proprio di cattiveria poi, alla luce delle numerose espulsioni che stiamo…accucchiando, non mi sembra che ne manchi.

      1. Concordo con paolop e aggiungo che a Palermo abbiamo già visto Liverani che sicuramente non era Bolt: è bastato mettergli a fianco due mastini come Migliaccio e Nocerino per risolvere il problema. Anche in questo caso basterebbe impiegare De Rose come interditore, compito che, secondo me, gli è più congeniale.

  3. Se a centrocampo giocassero a giro come interni De Rose, Odjer e Martin penso che nessuno avrebbe da ridire. Il problema è che ci ritroviamo quel fantasma di Luperini titolare inamovibile (e non si capisce davvero il perché) e l’inutile Broh preferito a Martin (altro mistero di Fatima). Sta finendo il campionato, in attacco segna solo Lucca e in difesa facciamo ridere i polli. Sia Boscaglia che Filippi, suo vice non dimentichiamolo, hanno fallito. Punto. Spero vivamente in una enorme botta di culo ai Playoff…

      1. La stagione è fallimentare, non lo dico io ma i numeri. Solo il Palermo di Arcoleo (retrocesso e ripescato) fece peggio. Le ultime 4 partite fanno ben sperare per i Play off ma io ho semplicemente espresso criticità su carenze e errori che sono sempre gli stessi. Boscaglia e Filippi sono due facce della stessa medaglia. A parte il cambio modulo, la squadra continua a segnare solo con Lucca e a prendere goal da polli.

  4. Io metterei Valente a destra al posto dello squalificato Almici e a sinistra Crivello
    3-4-3
    Pelagotti
    Somma-Palazzi-Marconi
    Valente-De Rose- Luperini-Crivello
    Santana-Lucca-Floriano

  5. noitifosidelpalermo.jimdo
    tu metteresti? e cu si?
    per fortuna non sei allenatore, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli, formazione con giocatori sbagliati e giocatori nei ruoli sbagliati.
    ecco 3 chicche: crivello che è difensore messo come ala sinistra, valente che è ala sinistra messo a destra, palazzi che è centrocampista messo come centrale di difesa a 3 quindi senza potere mai andare a centrocampo, cioè nel suo ruolo….
    ma che brutta formazione, tutta sottosopra

    1. Tanto per gradire: Valente è ala destra come primo ruolo e all’occorrenza può fare il centrocampista di destra e di sinistra..Crivello è terzino sinistro e ha fatto molto spesso il centrocampista di sinistra e il centrale sinistro…Palazzi è un mediano come tutti gli altri centrocampisti del palermo (non abbiamo mezze ali!!!) e all’occorrenza centrale difensivo…la formazione proposta in linea teorica vale quanto quella messa in campo da Filippi a meno di sue scelte tecniche…quindi evita di pontificare e si più rispettoso verso gli altri tifosi..

      1. tanto per gradire, il ruolo naturale di valente è ala sinistra e infatti anche oggi filippi lo ha schierato ala sinistra. Il ruolo naturale di crivello è difensore (non ala sinistra) e infatti filippi ha schierato valente ala sinistra e non crivello

          1. valente gioca meglio a sinistra, il suo ruolo principale è ala sinistra e anche oggi lo ha dimostrato. datti all’ippica e alle bocce come tuo compare.

      1. come al solito capisci tutto..uahhuah come la formazione con crivello centrocampista e valente ala destra uahahahahah…ribadisco che ho già chiarito con tanto email da mesi a stadionews. e infatti scrivo. invece manda finalmente tu un’email alla redazione…

          1. mi offenderei se uno come te mi apprezzasse. respingo al mittente la doppia offesa con gli interessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *