Monopoli, Scienza furioso: “Ingiusto e immorale che si giochi”
Parla Giuseppe Scienza. Il tecnico del Monopoli è intervenuto nella conferenza stampa pre partita del match contro il Palermo e non le ha mandate a dire, confermando quanto detto alcuni giorni fa.
“Al momento abbiamo 15 giocatori a disposizione, compresi 2 ragazzi della Berretti. – afferma Scienza – Nella formazione titolare ci saranno calciatori che sono stati positivi e quindi fermi per un mese. Sarà una formazione decapitata. In più alcuni aspettano ancora gli esiti dei tamponi e nel caso fossero negativi e a disposizione non avrebbero neanche un allenamento alle spalle. Trovo immorale, ingiusto e illogico far giocare il Monopoli domani“.
Il tecnico rincara la dose: “Avevamo bisogno almeno di un’altra settimana. Capisco le scadenze, ma la salute viene prima di tutto. La famiglia Monopoli ha avuto un decesso e un ricovero grave in ospedale, in questo lavoro non abbiamo alcuna protezione. Giocare è eticamente sbagliato, la competizione dovrebbe essere paritaria. Rispettiamo e ammiriamo il Palermo, ma daremo comunque guerra spietata“.
LEGGI ANCHE
Probabilmente ha ragione, ma a noi ci hanno fatto giocare in 11 + il portiere della Primavera e non ci sono state tutte queste rimostranze!
No, non “ci hanno fatto giocare”. Fu il Palermo a chiedere di giocare comunque, dopo ben 4 partite rinviate per covid.
Giusto per ricordare la verità e cercare di ridurre il fenomeno del vittimismo.
Non è la verità, ma una falsità! Fu la lega ad imporre di giocare.
beninteso anche io la rinvierei… capisco scienza ma anche a noi non hanno fatto sconti…è il campionato più assurdo a cui abbiamo partecipato…
Forse dimentica che il Palermo ha giocato un derby con 11 giocatori e il 3 portiere come riserva
Discorso che non fa una piega ma tardivo perchè quando è toccato al Palermo nel già citato derby scendere con 11 giocatori a disposizioni nessuno ha detto nulla mi dispiace per il monopoli ma scendi in campo come è giusto che sia.
Il covid ha falsato tutti i campionati su questo non ci piove.
Ma davvero sto leggendo questi commenti surreali?
Adesso la colpa è di Scienza che giustamente si lamenta di una situazione assurda? Cosa c’entra il derby col Catania? Se c’è qualcosa da rimproverare a qualcuno quello è il silenzio della società rosanero all’epoca del derby. Ma d’altronde cosa ci meravigliamo a fare quando abbiamo a che fare con una società composta da dilettanti allo sbaraglio che ha persino accettato il pizzo di un’iscrizione maggiorata allo scorso campionato senza neanche fiatare.
Il derby col Catania è storia ed è anche pertinente al tema.
Caro Scienza tu hai ragione, a noi ci hanno fatto giocare in 11 con il Catania, ma voglio aggiungere che tutto il campionato è letteralmente falsato.
E ti pareva che non ci cascava l’accusa contro la sociétà….anche per il Covid !!!! Pazzesco. A breve, il crollo del ponte di Genova è colpa anche di Mirri…
Dimentichi le Torri gemelle.
Giocare questo Monopoli-Palermo è tanto immorale come lo fu giocare Palermo-Catania. Non vedo differenze, quindi, come si giocò quella partita, può essere giocata questa.
secondo me, non va giocata la partita.
E’ stato scandaloso vedere il Catania fare 5 cambi ed il Palermo neppure uno.
E qui è la stessa cosa.
Alla fine nessuno sarà immune al covid. Si tratta di aspettare seduti sulla riva del fiume.
Dispiace vedere una squadra in difficoltà ma è pure vero che quando tocco al Palermo e non dimentichiamo come il covid attacco con violenza gruppo squadra non si levo una sola voce a nostro sostegno, nessuno parlò per dire che non si doveva giocare col Catania, tutti pensarono il problema ce l’hai tu arrangiati, ora tocca ad altri
E come se non bastasse l’arbitro ci mise molto del suo per mandare a casa i sogni di una vittoria sacrosanta
Proprio così!
non è il cvovid a decidere ma le emittenti televisive
vittimismo inutile. se ha abbastanza giocatori per mettere in campo una squadra (anche attingendo dalla primavera) non ha nulla di cui lamentarsi. quest’anno il campionato va così per tutti, non è il primo e non sarà l’ultimo
Domani ci sarà da soffrire. Il senso di aver subito un’ingiustizia dà una carica pazzesca.