Monopoli, Scienza: “Il Palermo non è in difficoltà”
“Palermo rappresenta un avversario molto impegnativo e complicato”. E’ questa l’opinione dell’allenatore Giuseppe Scienza nella conferenza tenuta prima della sfida di domenica contro il Palermo. Scienza evidenzia la pericolosità della squadra di Boscaglia e studia le contromisure.
“Dobbiamo dare continuità alle prestazioni fatte in queste settimane – ha dichiarato -, affrontiamo una delle più blasonate e più forti del campionato. Si, ha perso una partita domenica, ma è stata molto rocambolesca e giocata 90 minuti in attacco e persa sul finire per un contropiede. Non è una sconfitta che fa presagire una squadra in difficoltà, tutto il contrario: è una squadra in salute che veniva da un momento importante”.
“Domenica sarà una partita veramente dura – prosegue -. Noi siamo in grande emergenza sull’aspetto difensivo. Floriano e Valente hanno gamba e dobbiamo trovare misure adeguate. Roberto Boscaglia è un allenatore bravo e esperto che ha vinto tantissimo. Ci saremo dal punto di vista mentale, ma dal punto di vista fisico abbiamo perso qualche rincalzo importante. Siamo risicati”.
Infine sui negativizzati: “Sarà molto difficile recuperarli anche se abbiamo ancora un allenamento. L’obbiettivo è recuperarne almeno uno. Abbiamo i tamponi di domani come spada di Damocle sopra la testa”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UNA LEZIONE DA IMPARARE NEL MERCOLEDI’ NERO DEL CALCIO
schierare Accardi in difesa significa di mettere in conto un gol della squadra avversaria per la sua solita distrazione che arriverà puntuale durante la partita – se non si mette Martin in centrocampo non si va da nessuna parte