Il Palermo comincia a ingranare: ai rosa l’amichevole con il Monza (0 – 1)

Il Palermo vince l’amichevole contro il Monza: ottima prova dei rosanero decisamente di livello superiore rispetto a quella vista contro gli svizzeri del Rapperswil. Da prendere non solo il risultato ma anche la buona prestazione difensiva e l’exploit di Federico Di Francesco, autore di un bel gol. Tra i più sottotono Matteo Brunori, che non è mai riuscito a entrare in partita, esordi per Nikolaou ed Henry.

45′ s.t. – FINISCE LA PARTITA

38′ s.t. – Assedio finale del Monza che prova a trovare il pareggio. Palermo compatto in difesa.

31′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Brunori e Gomes, dentro Henry e Damiani.

25′ s.t. – Cambi per il Palermo: fuori Buttaro e Graves, dentro Devetak e Nikolaou.

24′ s.t. – Brunori prova l’eurogol da calcio di punizione. Para bene Mazza, terzo portiere dei brianzoli.

17′ s.t. – Il Monza cambia praticamente tutto l’undici titolare. Per il Palermo entrano invece Peda e Vasic, escono Lucioni e Ranocchia.

15′ s.t. – Il Palermo sta soffrendo le scorribande di Kyriakopoulos: tiro di sinistro dell’esterno ben parato da Gomis.

12′ s.t. – Conclusione da lontano di Di Francesco che non ha la stessa fortuna di quella del primo tempo.

7′ s.t. – Kyriakopoulos spreca. Gran palla per l’esterno greco che spara alto da posizione ravvicinata.

5′ s.t. – Occasione per il Monza: grande azione di Forson che porta al tiro di Kyriakopoulos, bella parata di Gomis che salva in angolo.

ORE 17.30 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Un cambio per il Palermo: fuori Insigne, dentro Di Mariano.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Djuric colpisce la palla anticipando Graves ma non centra il bersaglio.

41′ p.t. – Cross basso di Forson, esterno classe 2004 del Monza, Gomis anticipa e blocca.

40′ s.t. – Lunga manovra del Palermo che gira palla, Monza in attesa di riconquistare palla accorcia nella sua metà campo.

32′ p.t. – Il Palermo difende il vantaggio al meglio: i rosa non soffrono e tengono anche il pallino del gioco.

26′ p.t. – Piccola occasione per il Monza: tiro di Valoti che finisce fuori di molto.

25′ s.t. – Riprende il gioco.

22′ p.t. – Cooling break: le squadre si prendono un minuto per rinfrescarsi.

16′ p.t. – Il Palermo prova a uscire dal basso palla a terra, ma il Monza pressa alto e riesce a recuperare palla.

13′ p.t. – Forson crossa forte verso la porta, salva Graves in calcio d’angolo.

9′ p.t. – GOL DI DI FRANCESCO. Gran gol dell’esterno che si accentra e poi tira forte nel primo palo battendo Sorrentino.

5′ p.t. – Calcio di punizione battuto da Ranocchia sulla trequarti avversaria: la palla viene respinta senza problemi dal Monza.

2′ p.t. – Monza vicino al vantaggio con Djuric, salva in angolo Lucioni.

ORE 16.30 – INIZIA LA PARTITA.

Amichevole dal sapore di Serie A per il Palermo. I rosanero concludono la prima parte del ritiro estivo con il test contro il Monza, allenato da Alessandro Nesta. A partire dalle ore 16.30, la diretta testuale del match su Stadionews.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio alle 16.30)

Queste le formazioni ufficiali della gara amichevole Monza-Palermo in programma alle ore 16.30 a Temù (BS).

MONZA: 23 Sorrentino, 44 Carboni, 22 Marì, 4 Izzo, 13 De Almeida, 77 Kyriakopoulos, 27 Valoti, 32 Pessina (Cap.), 47 Mota, 11 Djuric, 79 Forson.

A disposizione: 62 Mazza, 51 Bifulco, 5 Caldirola, 33 D’Ambrosio, 70 D’Alessandro, 38 Bondo, 10 Caprari, 37 Petagna, 80 Vignato, 24 Maric, 59 Marras, 58 Postiglione, 54 Lupinetti.

Allenatore: Nesta.

PALERMO (4-3-3) 16 Gomis; 23 Diakité, 2 Graves, 5 Lucioni, 25 Buttaro; 10 Ranocchia, 4 Gomes, 30 Saric, 17 Di Francesco, 9 Brunori (Cap.), 11 Insigne.

A disposizione: 12 Nespola, 7 Di Mariano, 14 Vasic, 15 Broh, 20 Henry, 21 Damiani, 24 Corona, 29 Peda, 34 Devetak, 43 Nikolaou, 99 Fella.

Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Manganiello (Pinerolo)
AA1: Di Iorio (Verbano Cusio Ossola)
AA2: Trinchieri (Milano)

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI PENSA A RODRIGUEZ DEL PENAROL


24 thoughts on “Il Palermo comincia a ingranare: ai rosa l’amichevole con il Monza (0 – 1)

  1. Insiggne brunori e sariv non stanno toccando palla si gioca solo a siapaolonistra, gomis ha i piedi di un falegname. Non faccia il regist

  2. Primo tempo:Più compatti e densi bene…..ranocchia si pesta un pò i piedi con gomez…per ora insigne e brunori non pervenuti…comunque meglio dell’altra

  3. Secondo tempo: molto compatti anche nel secondo tempo versione saracinesca…poca qualità nel giro palla al centro del campo e poca qualità in attacco….serve un terzino sinistro uno destro per far rifiatare diakite o meglio di lui un regista e due punte…insigne da regalare al più presto..ma credo che dovremmo tenercelo!!!

  4. Partita penosa mai gioco mai azioni costruite il gol nasce da una riconquista di di Francesco e basta ho rivisto il nulla dello scorso anno ai tempi del peggior corini. Terribile!!! Se non si fa calciomercato ma seriamente non abbiamo dove andare.

  5. Direi più che ingranare, la squadra è già pronta. È la stessa dello scorso campionato, ma è cambiato il manico, ora di ben altro spessore. Con Corini sta partita si perdeva con tre gol di scarto, minimo. Ho giusto qualche dubbio sul portiere. Quanto al Monza, ma che ha fatto il dottor Galliani, ha venduto El Flaco Colpani? È finito alla Viola. Bel Presidente, Comisso! Che rabbia, nel pensare che è il Palermo che voleva. Che peccato, che peccato!

    1. Il portiere è quello di riserva, comprato per stare in panchina. Il titolare è Desplanches. Hai dubbi su uno che starà seduto tutta la stagione?

          1. Cosa può interessarmi la tua volontà? È prevista una risposta (replica) ai commenti . Che ho rifiutato. Il tuo era peraltro un commento smozzicato (v. ‘Sciatteria’) oltre che poco o per niente attendibile. Del tono ho già detto. Stai lontano!

          2. ti consiglio di lasciarlo perdere perchè questo tizio è fuori come un balcone qui lo conosciamo bene…

  6. Poca qualità forse e qualcuno in campo era in versione fantasma, ma Palermo veramente ben messo in campo. Dionisi sta mostrando già cosa vuol dire tattica.

    1. D’accordo con te. Mi è sembrato cresciuto Buttaro tra i ragazzi . Svelare il futuro di Brunori ormai e chiudere tre, quattro acquisti di qualità. Presto se possibile. Andiamo avanti. Ora inizia il vero ritiro.

  7. la squadra, Insigne e Saric a parte (ectoplasmi) non mi + dispiaciuta affatto. Certo va considerato lo stato di allenamento del monza ed il fatto che anche nel passato giocavamo meglio in ripartenza e non quando obbligati a costruire- SPeriamo sia di buon auspicio. Da ricordare al cronista che il Palermo al ritorno in A centrò la qualificazione in Europa ed il monza non ha alcun record in proposito.

  8. Nulla di diverso rispetto allo scorso anno. Quando non fai la partita e giochi di rimessa o sull’errore dell’avversario e, soprattutto, quando la tenuta atletica tiene, il Palermo va a nozze.
    Con gli svizzeri, invece, dovevano fare la partita e, praticamente, non hanno fatto gioco

  9. Anche a me pare di aver visto lo stesso Palermo dello scorso anno. Resta il problema della poca qualità tecnica dal centrocampo in su e di alcuni singoli francamente improponibili come Insigne e Saric. Insomma, c’è molto ancora da fare sul mercato sia in entrata che in uscita. Non vedo alternative se vogliamo la promozione.

  10. Il solito tizio ossessionato da gomes non ne azzecca una nemmeno per sbaglio. Gomes uno dei migliori in campo ha disputato un’ottima gara ed è stato pure elogiato da stadionews in altro articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *