Moreo: “Forse abbiamo sottovalutato il Brescia”. E Tedino si arrabbia
Bruno Tedino non ci sta. Il tecnico non ha digerito le parole di Stefano Moreo, che intervistato nel post partita in zona mista dopo Brescia – Palermo ha ammesso (a suo dire) che la squadra ha fatto l’errore di sottovalutare i lombardi.
Nel post gara, Tedino si è assunto le colpe della sconfitta, ma interpellato in merito alle affermazioni di Moreo risponde seccamente: “Se lo ha detto non è sulla mia stessa lunghezza d’onda, io non sottovaluto mai nessuno, neanche le squadre allievi”.
“MEGLIO… I TELETUBBIES”: LE PAGELLE IRONICHE
Moreo, poi, si rammarica a livello personale di aver trovato il gol in una serata da dimenticare: “Lo aspettavo da dicembre scorso. L’emozione c’è stata, sono contentissimo, ma speravo finisse diversamente: ci abbiamo provato, attaccando come potevamo. La delusione è grande, ma questa trasferta ci serva da lezione. Era una partita alla nostra portata, ma ci è mancato la fame di vincere: eravamo poco lucidi e il Brescia ci ha punito. Ora il riposo: bisogna ripartire. Venivamo da una bella gara fatta col Perugia, oggi sembravamo un’altra squadra”.
LEGGI ANCHE
TEDINO: “SONO IO IL RESPONSABILE”
Questa squadra non è stata progettata per essere così com’è e si vede; ci sono giocatori che non avrebbero più dovuto esserci ma , loro malgrado, ci sono e siccome son lautamente pagati devono correre e lottare come gli altri. Non gli e ne faccio una colpa, anzi, però è evidente che manca qualcosa per essere all’altezza. Ieri mancava Falletti e si è visto, nessun’altro ha le sue caratteristiche e quindi lo stesso gioco espresso contro il Perugia era praticamente impossibile (in ogni caso la forza del Brescia è decisamente superiore al Perugia visto al Barbera). Non abbiamo il Rispoli della situazione, il giocatore che si propone sulla fascia, che corre e crossa. Ci mancano come il pane giocatori che saltino l’aversario, arrivino sul fondo e crossino decentemente. Mai una sovrapposizione, mai una superiorità numerica, mai una vittoria nei contrasti o nei dribbling. Questo è il Palermo di oggi e purtroppo nessun Tedino potrà regalarcelo migliore di questo. Solo Foschi con una bella manciata di soldi a disposizione potrebbe tentare di assemblare qualcosa di più. Non ho mai visto aleesami tentare di andare sul fondo, lui arriva ad un certo punto, poi si ferma e torna indietro, e così l’azione muore. Non c’è velocità, passaggi di prima intenzione, smarcamento, anticipo e così via. Se ieri ha segnato Moreo (che non segna nemmeno a porta vuota), un motivo ci sarà (nessun’altro ha visto la porta). Di questo passo la vedo dura ma non ancora impossibile. Però una strigliata dello Zampaman potrebbe essere utile a parecchi . Forza Palermo.
Caro moreo la verità che siete delle pippe.