Morte Astori, si indaga sulle cause del decesso: domani l’autopsia
Verrà svolta domani l’autopsia per stabilire le cause del decesso del capitano della Fiorentina, Davide Astori, per il quale la Procura ha già dichiarato la morte per “cause naturali”, ma ha anche aperto un fascicolo d’inchiesta contro ignoti per “omicidio colposo” come atto dovuto, al fine di poter procedere all’autopsia, così come annunciato dal procuratore Antonio De Nicolo.
LA DEDICA DI MAURICIO PINILLA PER ASTORI / FOTO
Secondo le ultime indiscrezioni, l’esame autoptico dovrà stabilire se il decesso del capitano della Fiorentina (avvenuto nella notte tra sabato e domenica) è stato causato da un problema di natura cardiaca oppure da un problema di natura celebrale o ischemica.
L’autopsia (seguita da consulenti di parte della famiglia e della Fiorentina) sarà eseguita dal medico legale, Carlo Moreschi, e da un anatomo-patologo di Padova, con la salma che sarà riconsegnata alla famiglia domani sera o al massimo mercoledì mattina.
I COMPAGNI DI SQUADRA: SARAI SEMPRE IL NOSTRO CAPITANO
IL CORDOGLIO DEL MONDO DEL CALCIO
Prosegue intanto la processione dei tifosi davanti ai cancelli dello stadio Artemio Franchi di Firenze per lasciare fiori, disegni e sciarpe in memoria del capitano Viola. In sua memoria tutte le attività della Fiorentina sono sospese e tutte le squadre azzurre (la nazionale femminile è impegnata in questi giorni nella Cyprus Cup) scenderanno in campo con il lutto al braccio osservando un minuto di raccoglimento per Astori.
LEGGI ANCHE