Morte Astori, Malagò: “Rinvio doveroso, domani si discuterà il recupero”
Il presidente del Coni e commissario della Serie A Giovanni Malagò è intervenuto in conferenza stampa per commentare la tragica notizia della morte di Davide Astori: “Le parole stanno a zero, credo che la decisione sia stata giusta perché il calcio che io penso e voglio è un calcio di valori, di ideali e di condivisione di emozioni, è stata una decisione giusta e doverosa”.
IL CORDOGLIO DEL MONDO DEL CALCIO
E aggiunge: “Nessun medico sulla faccia della terra mi potrà mai dire che c’è un rimedio certo e categorico per una morte del genere. Tutti i presidenti di Serie A si incontreranno domani per valutare come recuperare il turno di Serie A, qualcuno ha chiesto di far slittare le varie giornate fino a fine campionato, aggiungendo un turno. Al momento non mi sento di escludere nessuna ipotesi”.
MORTO DAVIDE ASTORI: LE ULTIME
Malagò racconta anche i momenti in cui ha appreso la notizia: “Verso le 10 ero a un incontro di lavoro ed è suonato il mio cellulare. Sono rimasto senza parole. Brunelli mi ha pregato di non esternare questa notizia fino a quando non fosse stata comunicata alla famiglia del giocatore. Abbiamo aspettato circa un’ora e per rispetto della società era giusto che loro facessero il primo comunicato stampa”.
RINVIATI TUTTI I MATCH DI A E B PER LUTTO
Sul rinvio delle gare dice: “Ho capito subito che la partita più in discussione per il rinvio fosse il derby di Milano. Il Milan ha dato l’immediata disponibilità al rinvio e anche giocatori dell’Inter come Borja Valero e Vecino avevano uguali sentimenti. Mi sono confrontato con il Ministero degli Interni Marco Minniti, quindi ho parlato con il Capo della Polizia e ho manifestato la mia ferma intenzione di rinviare la giornata del campionato di Serie A. Loro avevano la mia stessa opinione, così come la lega di B”.
LEGGI ANCHE