Morte Astori, partite rinviate: le possibili date per il recupero
Il calcio si ferma per piangere la morte del capitano della Fiorentina, Davide Astori, con la giornata di Serie A e della Serie B che vengono rinviate a data da destinarsi, come deciso e voluto dal presidente del Coni Malagò.
IL CORDOGLIO DEL MONDO DEL CALCIO
Da domani le squadre si incontreranno per discutere quando recuperare i match rinviati: in Serie A è impossibile rinviare al 14 marzo, visti gli impegni europei di Milan e Lazio. L’ipotesi più probabile è quella di rinviare al 14 maggio visti anche i vari turni infrasettimanali e le finestre internazionali nell’arco dei prossimi mesi.
L’altra ipotesi lanciata da Malagò e Fabbricini in conferenza stampa è quella di allungare la stagione di un turno, anche posticipando la finale di Coppa Italia prevista il 9 maggio, vista la mancata qualificazione ai mondiali da parte dell’Italia.
RINVIATI TUTTI I MATCH DI A E B PER LUTTO
Ancora più complessa invece la situazione di calendario di Serie B, dove diversi match devono ancora essere recuperati dopo il rinvio per neve e le cui restanti 13 giornate devono essere disputate entro il 18 maggio, termine della stagione regolare che precede i playoff.