​​

La morte di Astori, il cordoglio del mondo del calcio

Il mondo del calcio è choccato per la morte improvvisa e assurda di Davide Astori. Tutte le società hanno subito chiesto il rinvio delle partite di oggi perchè non c’erano le condizioni per giocare. Rinvio che peraltro è stato accordato dal commissario Fabbricini con un comunicato diffuso in tarda mattinata.

CHI ERA DAVIDE ASTORI

MALAGO’ : “RINVIO DOVEROSO”


Il web è invaso da tweet e post di cordoglio. Il Milan ricorda i trascorsi rossoneri del calciatore, molti calciatori – ex compagni di Astori – ricordano il calciatore e l’uomo, molto ben voluto nell’ambiente oltre che più volte rappresentante della Nazionale italiana di calcio. Qui di seguito i primi messaggi.

Ciao caro Asto, difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami. Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto. R.I.P. Il tuo folle Gigi.

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) in data:

Senza parole.. riposa in pace Davide

Un post condiviso da Patrick Cutrone (@patrickcutrone63) in data:

Incredulo e senza parole #RIPDAVIDE ?

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99) in data:

Non ci posso credere, non voglio crederci…è surreale…riposa in pace Davide

Un post condiviso da Borja Valero Iglesias (@borjavalero20) in data:

???❤️

Un post condiviso da Matìas Vecino (@vecino11) in data:

 

LEGGI ANCHE:

RINVIATA LA 27a GIORNATA DI SERIE A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *