Morte Maradona, Pelé: “Un giorno giocheremo insieme lassù”
Pelé e Maradona, storia di due fenomeni che hanno scritto la storia del calcio. Il brasiliano, dopo la morte dell’amico, ha voluto esprimere tutta la vicinanza e il dolore per il lutto.
“È triste perdere amici in questo modo – afferma a Reuters – . Sicuramente un giorno giocheremo insieme lassù nel cielo“. “Che triste notizia. Ho perso un grande amico e il mondo ha perso una leggenda. C’è ancora molto da dire, ma per ora possa Dio dare forza ai membri della famiglia. Un giorno, spero che potremo giocare a palla insieme nel cielo”, scrive invece su Twitter.
Que notícia triste. Eu perdi um grande amigo e o mundo perdeu uma lenda. Ainda há muito a ser dito, mas por agora, que Deus dê força para os familiares. Um dia, eu espero que possamos jogar bola juntos no céu. pic.twitter.com/6Li76HTikA
— Pelé (@Pele) November 25, 2020
Divisi da vent’anni di età (O Rey è del 1940, Diego del 1960), da un’acerrima rivalità (Brasile vs Argentina), da una corona da dividere in due che ancora divide il popolo dei tifosi – chi è stato il più grande nella storia del calcio? – e da un’antipatia a pelle e da un’ostilità ribadita più volte a parole nel corso degli anni.
Negli ultimi anni, però, i due si erano riavvicinati e i rapporti erano diventati buoni.
LEGGI ANCHE