​​

Morte Schillaci, Mirri: “E’ stato il calciatore palermitano più grande nel mondo”

Parla Dario Mirri. Il presidente del Palermo è stato intervistato dai giornalisti presenti alla camera ardente di Totò Schillaci al Renzo Barbera.

“I ricordi che ho di Schillaci sono quelli che hanno tutti i palermitani, ci stava portando il campionato del mondo con i suoi gol – afferma -. E’ stato per alcuni anni il più grande giocatore italiano nel mondo, sicuramente il più grande palermitano nel mondo. E’ stato la rappresentazione del riscatto”.

Sul legame con il club rosanero: “Totò col Palermo ha avuto una storia controversa negli anni precedenti, non è mai riuscito a giocarci. Ci provò al ritorno dal Giappone nei primi anni 2000. Nel 2019 tornò con una sua maglia, la maglia rosanero era di Totò Schillaci, non gliel’abbiamo data noi”.

Sulle possibili onorificenze allo stadio: “E’ prematuro, il sindaco e l’amministrazione comunale faranno le valutazioni che riterranno più opportune. Totò aveva una fame e un’umiltà in cui tutti i palermitani si sono ritrovati, la rappresentava con quei suoi occhi sgranati”.

2 thoughts on “Morte Schillaci, Mirri: “E’ stato il calciatore palermitano più grande nel mondo”

  1. Purtroppo il Palermocalcio prima nell’era Zamparini e poi successivamente non ha mai offerto un benché minimo ruolo al grande Totò e lui con il suo carattere riservato non ha mai detto nulla pubblicamente ma in privato con gli amici se ne doleva molto!!

  2. Con tutto il rispetto (anche perchè non c’è alcuna mancanza di rispetto nel dire una cosa simile) Schillaci non è mai stato “Il più grande giocatore italiano del mondo”. E’ stato sicuramente uno dei migliori calciatori siciliani di sempre, e, quello si il miglior calciatore palermitano della storia. Almeno se non si considera palermitano Beppe Furino. RIP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *