Muntari: “Giorni difficili, io trattato come un criminale”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2017/05/Muntari.jpg)
Ieri la decisione della Giustizia Sportiva che ha deciso di riabilitare Muntari in seguito alla squalifica per abbandono del campo per buuu razzisti. Il ghanese ha lanciato numerosi appelli e sperava che l’arbitro capisse la sua situazione, ma è stato graziato dal Giudice Sportivo. Oggi, però, contro il Crotone, andrà in panchina.
Il caso di Muntari è il primo caso di abbandono del campo volontario di un giocatore vittima di razzismo nel calcio italiano e ciò potrebbe servire da deterrente per casi futuri. Il centrocampista ha parlato così a Fif Pro: “Ho la sensazione che qualcuno abbia finalmente deciso di ascoltare quanto avevo da dire”.
“Gli ultimi giorni sono stati molto difficili per me- continua l’ex Milan-, mi sono sentito arrabbiato e isolato. Sono stato trattato come un criminale. Come è possibile essere puniti quando sei la vittima? Spero che il mio caso possa aiutare gli altri giocatori a non soffrire come me. Spero che possa essere un punto di svolta per l’Italia, che mostri al mondo cosa significa la lotta per i propri diritti”.
Nelle ultime ore tra Muntari e la società sarebbe sceso il gelo. Il motivo è che la società abruzzese non ha presentato ricorso per la squalifica per il cartellino rosso, poi revocata. Muntari non si è allenato al meglio, preda della certa squalifica che aveva, e per questo Zeman potrebbe preferirgli Bruno nel match di oggi.