Napoli, Ancelotti ad un passo. Accordo con De Laurentiis
Carlo Ancelotti è a un passo dal diventare l’allenatore del Napoli. Questo l’esito dell’incontro avvenuto ieri sera fra il tecnico e Aurelio De Laurentiis a Roma, nella sede della Filmauro e residenza del patron dei partneopei; presenti anche il figlio Luigi e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Stamattina invece la trattativa è proseguita anche con lo staff di Ancelotti, raggiungendo l’accordo e lavorando solo agli ultimi dettagli in merito al nuovo progetto tecnico.
FABBRICINI SUL CASO BARI: “STIAMO VALUTANDO”
L’incontro di ieri è iniziato intorno alle 21.30 e terminato dopo mezzanotte. Ancelotti ha evitato di parlare alla stampa, ma le indicazioni sono chiare: il contratto è pronto e non appena Maurizio Sarri ratificherà il suo addio, Ancelotti sarà pronto a firmare. De LaAurentiis avrebbe offerto un biennale con opzione per il terzo anno e uno stipendio da 6,5 milioni di euro netti a stagione, avvicinandosi moltissimo alle richieste di Ancelotti.
MILAN BOCCIATO DALLA UEFA, FASSONE: “DANNO D’IMMAGINE”
Nel frattempo a tenere banco è proprio l’addio di Sarri al Napoli: la clausola da 8 milioni di euro è scaduta nella giornata di ieri, ma il tecnico (ancora legato ai partenopei fino al 2020) valuta un’importante proposta da parte dello Zenit San Pietroburgo. Da questo momento in poi ogni club dovrà trattare con il Napoli per ingaggiarlo, ma ormai un suo addio, Zenit o meno, è da considerarsi praticamente certo.
LEGGI ANCHE