Serie A, Napoli – Atalanta: le pagelle del match
NAPOLI: Reina 6; Maggio 5,5, Albiol 5,5, Koulibaly 6, Ghoulam 6,5; Zielinski 6,5, Jorginho 5,5, Hamsik 5; Callejon 6, Mertens 6,5, Insigne 6; Allan 6, Diawara 6, Rog 6,5
ATALANTA: Berisha 5,5; Toloi 6, Palomino 5,5, Masiello 6; Hateboer 6,5, Cristante 6,5, Freuler 5, Gosens 6; Ilicic 6,5, Gomez 6,5, Petagna 6; De Roon 6, Kurtic 6, Cornelius s.v.
MIGLIORI NAPOLI
GHOULAM – Spinta continua sulla fascia, supporta ottimamente l’azione dei suoi. Nel primo tempo è l’uomo più pericoloso con delle incursioni stoppate sul più bello dalla difesa bergamasca.
ZIELINSKI – Un primo tempo da non pervenuto. Nella ripresa si sveglia al momento giusto e va a segno con un destro meraviglioso all’incrocio dei pali. Serve Insigne nell’azione del sorpasso partenopeo
MERTENS – Si accende della ripresa. Nel primo tempo soffre la difesa chiusa dell’Atalanta. Al rientro dagli spogliatoi trova maggiori spazi e ci va a nozze. Sigla la rete del 2-1, assist poi per Rog in occasione del 3-1 finale.
PEGGIORI NAPOLI
HAMSIK – Sottotono. Il capitano azzurro non è in serata, non incide ed è stranamente impreciso. Sarri lo sostituisce dopo pochi minuti della ripresa.
JORGINHO – Si limita al compitino. Non verticalizza come sempre e soffre la pressione degli attaccanti atalantini.
MAGGIO – Spinge poco rispetto ad Hysaj. Teme Gosens e ne risente la sua fase offensiva. Non è apparso in grande forma.
MIGLIORI ATALANTA
GOMEZ – Esemplare. Il primo ad attaccare e il primo a difendere. Perno imprescindibile per l’attacco bergamasco, è la fonte di fantasia. Ripiega perfettamente in fase difensiva e compie anche tanti recuperi. Fondamentale.
CRISTANTE – Segna la rete del vantaggio nerazzurro. Una spina nel fianco con i suoi inserimenti e sfiora anche la doppietta.
ILICIC – Grande gara dello sloveno. Interpreta perfettamente il match, salta sempre l’uomo e con la sua classe illumina l’azione. Va anche vicino al gol.
PEGGIORI ATALANTA
FREULER – In ombra. Tocca pochissimi palloni ma è timido, pecca nel manovrare non al meglio le azioni della sua squadra.
PALOMINO – Il difensore argentino va in difficoltà nella ripresa sulla velocità di Mertens. Compie tantissimi errori di precisione, riceve infatti parecchi richiami da Gasperini.