Napoli, De Laurentiis: “Guardiola vecchio volpone. Milik al Chievo…”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato della vittoria contro la Roma : “Abbiamo giocato una grande partita, i giocatori si intendono tra di loro, sono mai sazi e questo è un bel modo d’interpretare le direttive di Sarri”. La parola scudetto rimane però un tabù, considerata anche la grande scaramanzia del numero uno partenopeo.
De Laurentiis guarda anche al prestigioso impegno che in Champions League che attende il suo Napoli: “Credo che a Manchester si dovrebbero far riposare un po’ quei giocatori che hanno un minutaggio più alto, per preservarli. Del resto la gara con l’Inter è alle porte ed è altrettanto importante. Il nostro obiettivo europeo è passare il turno, bisognerà avere una strategia e Sarri è un ottimo stratega. Le parole di Guardiola fanno piacere, ma preoccupano: è un vecchio volpone, non vorrei che i suoi elogi deconcentrassero i calciatori. Sarà difficile per noi domani sera, poi però li aspettiamo al San Paolo…”.
>> SERIE A, I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA
E si cominciano a fare i conti anche in vista del calciomercato di gennaio: “Milik al Chievo per recuperare più in fretta? Vediamo, potrebbe essere una soluzione, proveremo a convincerlo. Lì potrebbe giocare con maggiore continuità e accelerare la ripresa totale”. Operazione che prevederebbe lo sbarco in azzurro di Roberto Inglese, acquistato in estate ma che è rimasto in prestito ai clivensi.