Higuain ci prova. A dispetto delle indiscrezioni delle ultime ore, il Pipita tenterà fino all’ultimo di recuperare e di essere convocato in vista del big match tra Napoli e Juventus, nonostante essere stato appena operato per una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra.
Un recupero lampo se si considera che il giocatore è stato operato solo ieri e che il suo rientro era stato preventivato contro l’Olympiakos in Champions League. Ma la voglia di giocare contro la sua ex squadra era troppo forte anche alla luce di alcuni messaggi sgradevoli nei suoi confronti.
Higuain stigmatizza così infatti chi avrebbe augurato il “peggio” al Pipita: “Oggi è un altro giorno ed è meglio iniziarlo con un sorriso e positività così andrà tutto per il meglio. Voglio ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati per me, la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni di squadra e anche i tifosi che, anche se non sono persone a me strette, sanno dare sempre molto valore al mio lavoro, a tutti loro va il mio ringraziamento e il mio più grande abbraccio.
“Poi ci sono quelli che – afferma – ti augurano il peggio per il semplice fatto di giocare al calcio senza conoscere nulla di te né della tua vita privata e questa classe di gente non si meritano il mio rispetto né di nessuno. Agli altri mando un grande abbraccio e ancora tante grazie”.