Napoli – Lazio, offese a Gattuso: “Terrone? Dimmelo in faccia”
Parole grosse e offese tra le panchine nella sfida al San Paolo tra Napoli e Lazio. Durante la gara dell’ultima giornata di campionato, infatti, è nata una lite tra l’allenatore Gennaro Gattuso e Alex Maggi, il fisioterapista biancoceleste.
A pochi secondi dal fischio finale i due si sarebbero lanciati frasi ingiuriose proprio mentre erano immortalati dalle telecamere di Sky Sport. Si sentono chiaramente le urla di Gattuso pizzicato da un’offesa riguardanti le sue origini meridionali: “Terrone? Vieni, me lo devi dire in faccia terrone di mer*a“. Per calmare l’allenatore del Napoli è dovuto intervenire Tare.
Poco dopo, il tecnico azzurro ha fatto “mea culpa” assumendosi le responsabilità dell’accaduto nel post-partita: “Oggi meritavo l’espulsione, ho fatto un pò di caciara. Ci siamo detti qualche parola di troppo, ho esagerato e penso che alla fine la partita l’hanno fatta incattivire anche le panchine. Ho sbagliato“, ha ammesso chiudendo così la questione.
Sono però arrivate le scuse di Maggi: “Nei miei tanti anni di professione, non mi era mai capitano di offendere nessuno. Oltre ad essere un padre di famiglia, sono una persona rispettosa e la mia storia professionale lo racconta. Ieri sera, in occasione della gara contro il Napoli, mi sono lasciato andare ad un comportamento inopportuno e di questo me ne scuso profondamente con tutti e in particolare con il mister Rino Gattuso”.
LEGGI ANCHE
CAGLIARI, ZENGA AMARO: “FORSE HO SBAGLIATO A FIRMARE FINO A FINE STAGIONE”