Napoli – Monza 4 – 0, PAGELLE: fenomeno Kvara. Bene Osimhen e Kim
NAPOLI – MONZA 4 – 0 | Marcatori: 35′ p.t. Kvaratskhelia (N), 47′ p.t. Osimhen (N), 17′ s.t. Kvaratskhelia (N), 23′ s.t. Petagna (M), 49′ s.t. Kim (N)
Non c’è storia fra Napoli e Monza: 4 – 0 per la squadra di Spalletti, trascinata (ancora una volta) da un mostruoso Kvaratskhelia, autore di una doppietta: prima un eurogol, da fuori, a giro; poi un gol in dribbling ‘umiliando’ i difensori avversari.
C’è anche spazio per la velocità e il sigillo di Osimhen, l’incubo di Ranocchia quando deve rincorrerlo. La squadra di Stroppa prova a reagire col gol di Petagna, che viene annullato per spinta evidente dell’ex di turno, e allora il Napoli ‘esagera’ e fa il quarto con il colpo di testa di Kim.
NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Kim 7,5, Mario Rui 6,5 (dal 25′ s.t. Olivera 6); Anguissa 7, Lobotka 6,5 (dal 33′ s.t. Zerbin s.v.), Zielinski 6; Lozano 6,5 (dal 33′ s.t. Politano s.v.), Osimhen 7,5 (dal 43′ s.t. Ounas s.v.), Kvaratskhelia 8 (dal 25′ s.t. Elmas s.v.).
MONZA (3-5-2): Di Gregorio 5,5; Marlon 6, Andrea Ranocchia 5 (dal 3′ s.t. Antov 5), Carboni 5; Birindelli 5,5 (dal 43′ s.t. Colpani s.v.), Filippo Ranocchia 4,5 (dal 13′ s.t. Valoti 6,5), Barberis 5,5, Sensi 5,5, D’Alessandro 5,5 (dal 1′ s.t. Molina 6,5); Caprari 4,5, Petagna 5 (dal 38′ s.t. Gytkjaer s.v.).
I MIGLIORI
Kvaratskhelia: fenomenale. Un avvio di stagione clamoroso per il nuovo acquisto, che anche oggi segna (un gol pazzesco, a giro, da 25 metri e uno in dribbling) ed è il migliore in campo. Kvara non perde mai palla: accompagna alla tecnica il suo strapotere fisico e i difensori non gliela rubano mai.
Osimhen: corre, sbatte, si rialza e segna. Osimhen fa questo e altro: movimento continuo, lotta con i difensori avversari e il solito gol in ripartenza, bruciando Ranocchia in velocità. A volte, però, troppa frenesia: anche oggi rischia di farsi male perché si schianta contro Marlon nell’uno contro uno.
Anguissa: recupera e riparte. Anguissa è una pedina fondamentale nella squadra di Spalletti: eccellente lavoro da filtro a centrocampo ed è sempre il primo a ripartire. Suo l’assist per lanciare in campo aperto Osimhen nel gol del raddoppio.
Kim: prestazione solida e rocciosa del nuovo difensore centrale, che non sbaglia praticamente mai e si ‘mangia’ Petagna. Di testa comanda: va vicino al gol nel primo tempo e segna nel finale.
I PEGGIORI
Filippo Ranocchia: poche idee e tantissimi passaggi sbagliati. Brutta prestazione del centrocampista: troppo impreciso anche in situazione ‘semplici’, complicando la vita ai suoi compagni.
Caprari: mai pericoloso e sempre nervoso. Non va incontro ai compagni e riceve pochissimi palloni e si rende protagonista – in negativo – solo per alcune scivolate ai limiti del rosso.
Petagna: male contro la sua ex squadra. Poche volte sfrutta il suo fisico per tenere palla e fra salire la squadra. Poco incisivo anche nei movimenti in area: l’unica volta che si smarca lo fa fallosamente, spingendo (in modo troppo evidente) Rrahmani.
LEGGI ANCHE