Napoli, Mertens campione di solidarietà: pizze ai senzatetto
Dries Mertens, centravanti del Napoli, ha sempre stupito con le sue prestazioni e ora continua a farlo nel segno della solidarietà, fuori dal campo. Come riportato dal Corriere della Sera, il belga (diventato in queste stagioni idolo dei tifosi e centravanti di riferimento del Napoli di Sarri) ha distribuito personalmente delle pizze ai senza tetto della città.
ROMA, PALLOTTA: “HO MANDATO DUE RADIO IN BANCAROTTA”
Tutto è cominciato durante la trasferta di Torino a dicembre, quando l’attaccante belga, ebbe l’idea di comprare delle pizze per i clochard della città. Dopo aver chiamato alcuni amici le sue parole furono: “Vediamoci, compriamo pizze Margherita e le portiamo a chi ha fame e vive in strada. Fa molto freddo”.
Da quel giorno, portare pizze ai più bisognosi è diventata un’abutudine per Mertens, con il gesto di solidarietà rinnovato proprio in questi giorni di gelo e neve portati da Burian anche a Napoli, portando le pizze ai clochard di via Posillipo e di via Chiaia. Il giocatore non ha mai pubblicizzato la sua solidarietà. Mai una foto, mai un selfie, solo impegni concreti.
SERIE A, 27A GIORNATA: PROBABILI FORMAZIONI E CONSIGLI FANTACALCIO
Non è la prima volta che l’attaccante è protagonista di buone azioni fuori dal campo: vestiti per bambini poveri e visite negli ospedali, dove regala le sue maglie ai piccoli tifosi. Con la moglie Katrin è molto attivo anche nella salvaguardia dei cani abbandonati, supportando la causa di un rifugio per cani di Ponticelli che senza il loro aiuto rischiava di chiudere i battenti
LEGGI ANCHE:
JUVENTUS, AGENTE DI BUFFON: “GIGI PUÒ CONTINUARE PER ALTRI DUE ANNI”