Napoli – Palermo, entusiasmo al “Maradona”: 44mila biglietti venduti
I buonissimi risultati del Napoli in questo inizio di stagione hanno ridato entusiasmo all’ambiente. E “l’effetto Conte” si fa sentire anche in Coppa Italia, per la gara contro il Palermo: la politica dei prezzi accessibili ha contribuito a riempire lo stadio “Maradona”, con 44.000 biglietti già venduti.
Il Palermo troverà quindi un pubblico delle grandi occasioni, pronto a spingere il Napoli alla vittoria. Sarà un’occasione importante per testare la tenuta mentale dei rosanero, che giocheranno in uno stadio gremito. Alessio Dionisi, nella conferenza stampa pre-gara, ha molto puntato su questo aspetto, sottolineando come il primo salto di qualità vada fatto sulla mentalità.
Nella stagione 2024/25, la media spettatori allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli si attesta intorno ai 48.000 spettatori a partita. Questo dato colloca il Napoli tra i club con il maggior seguito di tifosi negli stadi in Serie A, dietro a Inter, Milan e Roma. La capienza dello stadio, che può ospitare fino a 54.726 persone, permette di mantenere un alto tasso di riempimento, contribuendo a un’atmosfera calda e coinvolgente durante le partite casalinghe.
LEGGI ANCHE
NAPOLI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Buongiorno ed a quanto pare saranno non più di 500 rosa nero
Secondo me è dovuto al turno infrasettimanale e forse soprattutto che i rapporti con i napoletani si stanno allontanando.
Loro sono gemellati con Ct e chissà se ci saranno pure loro
Ci saranno pure loro (ct)
abbiano almeno la dignita’ di chiedere scusa alla famiglia Schillaci , non c’e’ occasione migliore per dimostrare che la vera MONNEZZA non sono loro
Ma certuni non s’abbuttano a ripetere cose smentite?
1) non c’è gemellaggio tra Napoli e catania. I catanesi sono amici di 2 gruppi napoletani della curva A. Finisce lì. Altri gruppi come ad esempio gli ultras Napoli 1972 e anche un gruppo importante della curva a non hanno rapporti con i catanesi.
2) non c’è gemellaggio tra Roma e palermo. Solo un gruppo palermitano è amico di 2 gruppi romani.
3) non c’è odio tra Palermo e Napoli. Mai un coro contro Napoli a Palermo e viceversa. Andatevi a rivedere 40 anni di Napoli palermo. Sono catanesi e romani che da anni vogliono rovinare i rapporti tra Napoli e Palermo e finora in 40 anni non ci sono riusciti. Speriamo non ci riescano neanche domani.
4) è falso che ci saranno romani in curva del palermo e catanesi in curva del Napoli. Sono falsità messe in giro apposta per bloccare la trasferta.
5) chi insulta Napoli non sarà domani in trasferta.
X pippo: è emerso dai racconti su internet che il napoletano non ha gridato monnezza a schillaci, ma ad uno juventino che non aveva rispettato il minuto di silenzio e provocava i napoletani.