Napoli, Sarri: “Non ci manca nulla, Udinese avversario in salute”
Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, intervenuto in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese: “Noi stiamo facendo benissimo, non ci manca un c… Ho preso una squadra che fece 64 punti, ne abbiamo 67 con 7 gare da giocare. Abbiamo vinto un girone Champions e nella storia del Napoli non era mai successo, siamo usciti col Real campione del mondo, fuori in Coppa con episodi discutibili con la Juve. Non dobbiamo dimenticarci chi siamo e da dove veniamo. Stiamo facendo bene, ma ci manca qualcosa se rapportati ai migliori”.
La partita contro i bianconeri non viene assolutamente sottovalutata da Sarri: “L’Udinese ha un ottimo allenatore, un buon organico, ha potenzialità offensive e lo sta dimostrando. E’ in salute, ha anche buona solidità grazie a Delneri. E’ una gara difficile, a dispetto di quanto si possa pensare. Noi abbiamo speso molto mentalmente, in sette giorni abbiamo fatto due gare con la Juve e uno spareggio quasi con la Lazio”.
Sarri non si sbottona sulla formazione che scenderà in campo, anche se regala qualche piccola anticipazione: “Dipenderà dalle condizioni del momento. Se pensi ci sia bisogno di interdizione e fisicità allora le possibilità per Diawara aumentano, altrimenti per palleggio e geometrie diventa favorito Jorginho. Abbiamo due vertici affidabili e con caratteristiche diverse, questo è importante”.
Chiosa finale di Sarri su Duvan Zapata, pericolo numero uno dell’Udinese e ancora di proprietà del Napoli: Ti crea grandi problematiche, da noi sarebbe un’alternativa per certe partite, ma lui chiese la cessione perchè non voleva fare l’alternativa. Ha grande fisicità ma anche velocità e quando trova le condizioni per appoggiarsi al difensore diventa pericoloso, è da tenere lontano dall’area”.