​​

Napoli, è Scudetto se… tutte le combinazioni, quanto manca per la matematica certezza

AGGIORNATO ALLE 22:42 DEL 30 APRILE /// A Napoli è tutto pronto per la festa. Lo Scudetto per la formazione di Spalletti è ormai a un passo, il popolo azzurro aspetta solo la matematica certezza. Ma quando arriva? Quali sono le combinazioni?

SITUAZIONE – Il Napoli dopo 32 partite guida la classifica con 79 punti, mentre la Lazio insegue al secondo posto con 61 punti (sono dunque 18 i punti di distacco). I partenopei sono comunque ormai vicinissimi a conquistare lo Scudetto con largo anticipo.

SCUDETTO NAPOLI SE… QUANTI PUNTI SERVONO, QUANTO MANCA ALLA CERTEZZA MATEMATICA, LE COMBINAZIONI

Il pari con la Salernitana rimanda di una giornata l’appuntamento con la Festa Scudetto; ma alla formazione di Spalletti ora basta solo un punto. Il Napoli è campione d’Italia con 5 giornate d’anticipo se:

– Il Napoli vince contro l’Udinese
– Il Napoli pareggia contro l’Udinese
– La Lazio non batte il Sassuolo (a prescindere dal risultato del Napoli).


NOTA BENE – Dal 2022/23 la Serie A reintroduce l’eventualità dello Spareggio Scudetto. Se due squadre arrivano a pari punti al primo posto, infatti, non contano più gli scontri diretti fra le due squadre o la differenza reti maturata in campionato: per assegnare il titolo si gioca una partita di spareggio (in gara secca e in campo neutro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *