Nasce Milan Futuro, la seconda squadra rossonera che giocherà in Serie C

Ora è ufficiale: il Milan avrà la seconda squadra Under 23 regolarmente iscritta al campionato di Serie C 2024/25. Il Consiglio Federale ha ratificato l’ammissione del team rossonero, che prende il posto dell’Ancona. La compagine si chiamerà “Milan Futuro”.

Il progetto sportivo di Milan Futuro nasce con l’obiettivo principale di valorizzare il talento dei giovani cresciuti nel settore giovanile rossonero, che già si sono contraddistinti nelle ultime stagioni nei campionati di categoria, in Youth League e con le rispettive Nazionali giovanili per completarne il processo di maturazione fisico-atletica. Ad allenare il Milan Futuro sarà Daniele Bonera.

La squadra si radunerà l’8 luglio e si allenerà a Milanello a stretto contatto con il team di Paulo Fonseca, formando di fatto un unico gruppo. Le prime uscite ufficiali sono in programma l’11 e il 18 di agosto quando si disputeranno il primo e il secondo turno preliminare di Coppa Italia Serie C, mentre l’avvio del campionato è previsto il 25 agosto. Nella giornata di domani, venerdì 28 giugno, la squadra conoscerà anche il girone di appartenenza e le avversarie del campionato 2024/25.

“Questo è un duplice successo – ha sottolineato Gabriele Gravina, presidente della FIGC – perché nel giro di due anni abbiamo ampliato il numero delle seconde squadre (da una a tre, ndr), ma soprattutto perché al 27 giugno gli organici dei campionati sono completi e si può procedere alla compilazione dei calendari, senza dover fare riferimento a questioni di natura giudiziaria”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INIZIA L’ERA DIONISI-DE SANCTIS


1 thought on “Nasce Milan Futuro, la seconda squadra rossonera che giocherà in Serie C

  1. Scusate e l’ Ancona? Ennesima dimostrazione che in Italia invece di valorizzare i meriti sportivi delle piccole realtà si cerca sempre di aiutare i grandi Club in modo tale da consentire loro di far quadrare i bilanci ! Complimenti Gravina. A quando il turno dell’Inter ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *