Nasce il Palermo femminile: accordo con la Ludos e squadre giovanili
Il Palermo di Dario Mirri e Tony Di Piazza avrà il comparto femminile. In conformità con le indicazioni della FIGC e con quelle dell’avviso pubblico del sindaco Orlando, il piano triennale dei due imprenditori prevede un forte rilancio del calcio femminile a Palermo.
Nello specifico, è stato già trovato l’accordo con la Ludos, società palermitana già affiliata alla FIGC e che nell’ultima stagione ha partecipato al campionato di Serie C, concluso al terzo posto. “In forza di tale accordo, la nuova società – previa costituzione al proprio interno del settore calcio femminile – tessererà le calciatrici della Ludos per il raggiungimento dei migliori traguardi sportivi”, si legge nel piano.
Il Palermo, però, non si limiterà a istituire una sola squadra femminile ma si prevede la creazione di tre giovanili (allieve, giovanissime, esordienti). Tutte le squadre saranno coordinate da un unico responsabile tecnico.
LEGGI ANCHE
Bello finalmente
sembra un sogno. Palermo ha tutte le carte in regola per avere anche il calcio femminile ad altissimo livello e quando verrà la Nazionale femminile al Barbera, in autunno, tutti vedranno quali potenzialità ha questa disciplina
CREDO CHE TUTTI PARLERANNO DI NOI….SQUADRA FEMINILE IN MAGLIA ROSA….E CHE C’E LA?