Nations League, Portogallo – Italia: le probabili formazioni
Mancini cambia l’Italia. Dopo il deludente primo tempo con la Polonia, il CT della Nazionale è pronto a modificare l’assetto della formazione azzurra contro il Portogallo: da decidere se cambiare solo gli uomini oppure modificare anche modulo e assetto tattico.
DOVE VEDERE PORTOGALLO – ITALIA IN TV E IN STREAMING
Le opzioni sono il mantenimento del 4-3-3 oppure il passaggio al 4-2-3-1 (visto a sprazzi nel finale di gara al Dall’Ara): in entrambi in casi la difesa dovrebbe registrare l’inserimento di Criscito al posto di Biraghi e Lazzari al posto di Zappacosta, mentre il titolare in attacco sarà quasi certamente Immobile al posto di uno spento Balotelli (che andrà in tribuna). Ma è soprattutto a centrocampo che ci saranno le modifiche più importanti.
In caso di 4-3-3, l’idea di Mancini è confermare ancora Gagliardini e inserire Benassi come mezzala al fianco di Jorginho, mentre sulle corsie esterne l’Italia giocherebbe con uno fra Bonaventura e Bernardeschi a destra e Chiesa a sinistra. Se si passerà invece al 4-2-3-1, Chiesa cambierebbe corsia andando a sinistra costringendo Bernardeschi ad accentrarsi sulla trequarti.
LE PAGELLE DI ITALIA – POLONIA
Le probabili formazioni di Portogallo – Italia:
Portogallo: Rui Patricio; Cancelo, Neto, Pepe, Guerreiro; Bernardo Silva, Carvalho, Renato Sanches, Bruma; Gonçalo Guedes, André Silva.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Lazzari, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Gagliardini; Bonaventura (Bernardeschi), Immobile, Chiesa.
LEGGI ANCHE
CAOS RIPESCAGGI, IL CONI SI SPACCA. SERIE B GIÀ PRONTA AL RICORSO
NATIONS LEAGUE: IL REGOLAMENTO
LE DIVISIONI E I GIRONI DELLA NATIONS LEAGUE
ZAMPARINI: “TENGO A GALLA IL PALERMO E PRENDO SPUTI, NON É GIUSTO”