Nazionale, Ancelotti più di Mancini. Blitz della FIGC nella notte
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/10/ANCELOTTI-e1493493905981.jpg)
Nelle ultime ore, Carlo Ancelotti sembra aver superato Roberto Mancini nella corsa per la panchina azzurra. Qualche ora fa, l’ex tecnico, tra le altre, di Juventus e Milan si è incontrato con Roberto Fabbricini e Alessandro Costacurta.
IL PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS
La FIGC gli ha offerto il ruolo di commissario tecnico. Questo è il secondo incontro tra la federazione e Ancelotti in poco più di mese (avvenuto a Roma in un albergo a due passi da Villa Borghese e dagli uffici di via Allegri). Sembra lui il prescelto per la rinascita della Nazionale.
LIVERPOOL – ROMA: DOVE VEDERLA IN TV
Ancelotti, infatti, sarebbe il preferito di Giovanni Malagò, presidente del Coni e commissario della Lega di serie A. Durante il primo incontro, l’ex tecnico rossonero aveva manifestato tutte le sue perplessità. Ora lo scenario è cambiato: Fabbricini e Costacurta si sono rifatti sotto e Ancelotti è propenso ad accettare. Secondo alcune indiscrezioni, mancherebbe ancora l’accordo economico.
Saranno decisivi i prossimi giorni. La federazione punta ad averlo in panchina già il 28 maggio a San Gallo, in Svizzera, per l’amichevole contro l’Arabia Saudita. Poi, in calendario, ci sono Francia (1 giugno a Nizza) e Olanda (4 giugno allo Stadium di Torino). La ricostruzione azzurra vuole ripartire da Ancelotti.