Nazionale, Lippi: “Mancini ha tanta voglia di diventare c.t.”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/10/Marcello_Lippi_-_International_Journalism_Festival_2010-1024x618.jpg)
Manca solo l’ufficialità per poter considerare Roberto Mancini il nuovo c.t. dell’Italia. La firma del contratto arriverà dopo la chiusura del campionato russo, prevista per il prossimo 13 maggio. A confermare la bontà della scelta della Federazione è anche Marcello Lippi, storico c.t. azzurro campione del mondo nel 2006.
SERIE A: JUVE, SCUDETTO AL 99%
“È un allenatore di alto livello internazionale e grande esperienza internazionale – dice Lippi -. Mi sembra che abbia tanta voglia di nazionale italiana e questa è la premessa”.
COPPA ITALIA: DAMATO È L’ARBITRO DELLA FINALE
Il c.t. della Cina parla anche degli altri pretendenti alla panchina azzurra: “Tutti e tre i nomi che sono stati fatti mi pare che fossero graditi dall’opinione pubblica, a partire da Ancelotti, Mancini e lo stesso Ranieri. Anche di Gasperini si è parlato – aggiunge -. Se sarà Mancini l’allenatore, sicuramente sarà un tecnico che ha grande esperienza internazionale e ha gestito grandi campioni“.
scarso, ma scarso, ma scarso!!!!!!