Nazionale: Mancini ha firmato il contratto, è il nuovo ct / UFFICIALE
Mancava solo l’ufficialità, è arrivata poco dopo l’ora di cena: Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. A lui toccherà il compito, pieno di responsabilità, di rilanciare gli azzurri dopo la mancata qualificazione al prossimo Mondiale in Russia.
SERIE A, LA SITUAZIONE IN FONDO ALLA CLASSIFICA
Mancini ha firmato il suo nuovo contratto con la Federcalcio poco prima delle 21; accordo biennale. La FIGC ha ufficializzato la nomina con un comunicato: “La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l’incarico di c.t. della Nazionale e sarà presentato domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano“.
BUFFON VERSO L’ADDIO? GIOVEDI’ IN CONFERENZA STAMPA
L’ex tecnico dello Zenit è sbarcato in mattinata a Roma, nel pomeriggio ha incontrato i vertici della Figc e in serata è arrivata la firma. Il primo test per la nuova Nazionale firmata Mancini sarà il 28 maggio a San Gallo contro l’Arabia Saudita. Venerdì primo giugno, poi, a Nizza l’Italia affronterà i padroni di casa della Francia, mentre lunedì 4 giugno allo Stadium di Torino test contro l’Olanda. Dopo, tutti in vacanza, e appuntamento in azzurro per il 7 settembre: Italia-Polonia, prima gara della Nations Cup, la nuova competizione Uefa.