Nazionale Under 21, pari con la Svezia (1-1): sarà decisiva Italia – Irlanda
Primo match point fallito, ma l’Italia ne ha un altro a disposizione. Gli azzurrini pareggiano 1-1 in rimonta sul campo della Svezia nello scontro diretto valido per le qualificazioni agli europei e si portano a 21 punti in classifica, a +2 sull’Irlanda (la Svezia è invece a tre punti di distacco ma – soprattutto – ha già concluso il suo torneo di qualificazione al terzo posto).
La qualificazione diretta passerà dunque proprio dallo scontro diretto con gli irlandesi, in programma ad Ascoli il prossimo 14 giugno: alla nazionale allenata dal ct Nicolato basterà anche il pareggio per centrare il primo posto e staccare il pass per la rassegna continentale.
Tra Svezia e Italia dunque un altro 1-1 (come all’andata) ma stavolta a parti invertite: a Helsingborg è la Svezia ad andare in vantaggio con l’autogol di Parisi su tocco di Gustafsson al 9′; ad inizio ripresa è invece Rovella su rigore a firmare la rete del pareggio. Nel finale la Svezia resta in 10 per l’espulsione di Holm, ma agli azzurrini non basta la superiorità numerica per concretizzare l’ultimo assalto.