Gazzetta – Nestorovski, Palermo nel cuore
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2017/10/28102017_057210-1024x680.jpg)
“Un paio di giorni senza calcio, per ricaricare le pile in vista del match di Cremona che lo vedrà regolarmente in campo”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a proposito di Ilija Nestorovski. Dopo il pareggio e la rete di Pescara, il bomber macedone ha passato un fine settimana di relax a Roma (seguendo anche l’Angelus di Papa Franceso) insieme ai suoi inseparabili amici Struna e Trajkovski e le rispettive compagne.
La convocazione per l’amichevole contro la Norveglia è stata annullata e già da oggi pomeriggio potrà allenarsi agli ordini di Tedino. “Di solito è a casa che preferisce trascorrere il tempo libero, con la moglie Martina e i figli Irina e Matias, tra coccole, giochi e cartoni animati”. Oppure passeggia per la sua amata Mondello, soffermandosi spesso in un bar del litorale palermitane per bere un buon caffé in compagnia ( a Prilep un suo amico ha aperto un bar chiamato “30” in suo onore).
>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 NOVEMBRE
“Per NestoGol 9 gol in 10 partite, con due doppiette e la media di un gol ogni 86 minuti. Nessuno in Serie B è decisivo quanto lui”, il 52% delle reti rosanero è messo a segno da lui e senza i suoi gol il Palermo non vince. E soprattutto si vede che sta bene. “Ma se fa bene in campo è anche perché si trova bene a Palermo”, sottolinea il quotidiano.
Zamparini gli ha consegnato la fascia, lui distribuisce sorrisi e incoraggiamenti a tutti i compagni. “Ha spessore umano, come dimostrano tanti piccoligrandi gesti che ne hanno fatto lievitare la stima di tutto l’ambiente: dal rigore lasciato a La Gumina (e poi sbagliato) contro la Virtus Francavilla in Coppa Italia, nonostante quella sera Nestorovski non avesse timbrato il cartellino, alla dedica a Posavec dopo il gol segnato al Perugia (autore di una papera)”. Nestorovski ha la pasta del capitano.
LEGGI ANCHE:
GDS – PALERMO, TRA I PALI TORNERA’ POMINI: TEDINO SPINGE PER IL RECUPERO
CORRIERE DELLO SPORT – UN PALERMO MULTIFORME