Newcastle, i giocatori si autopuniscono: niente festa di Natale
Momento negativo per il Newcastle: la squadra bianconera è reduce da un filotto di otto sconfitte nelle ultime nove gare. L’ultima arrivata in questo sabato, 1 – 0 contro l’Arsenal. È stato Ozil a punire i Magpies nella gara dell’Emirates.
>> REAL MADRID CAMPIONE DEL MONDO
Una serie preoccupante di sconfitte che ha relegato il Newcastle al diciottesimo posto in Premier League e dunque in piena zona retrocessione. I giocatori hanno così deciso di autopunirsi, rimandando la già programmata festa di Natale. “Mister, non possiamo farla”, le parole che un gruppo di giocatori ha rivolto al tecnico Benitez.
Lo stesso tecnico spagnolo ha commentato la decisione dei suoi ragazzi: “Si rendono conto che devono concentrarsi sul fare le cose nel modo giusto. Non c’era alcuna pressione da parte mia – sottolinea – . Questo gruppo di giocatori sta lavorando duramente, non avrei potuto dire loro che non meritavano un momento di svago. Stanno dando tutto, ma hanno deciso di farlo ugualmente e penso che sia molto positivo”.
>> TORINO – NAPOLI: LE PAGELLE
Testa al campo per trovare i punti che mancano, il Newcastle rinuncia alla festa di Natale. Un segnale di grande umiltà e responsabilità.