Nicchi: “VAR in Serie B? Bisogna valutare l’aspetto finanziario”
Marcello Nicchi, presidente dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri), nella conferenza stampa convocata nella sede della Federcalcio a Roma, ha parlato anche della possibilità di vedere il VAR anche in Serie B nella prossima stagione.
ARBITRI, CHIFFI E LA PENNA PROMOSSI IN CAN A
“Il problema va affrontato prima in federazione e nella lega, bisogna capire se ci sono le possibilità tecniche e finanziarie perché tutto ha un costo -dice Nicchi – . Se poi ce lo chiederanno, bisognerà andare ancora una volta a rivedere il protocollo. E poi allo stato attuale l‘organico arbitrale non è sufficiente. Ci vuole il tempo necessario per farlo”.
MERCATO SERIE A: INTER SU FLORENZI
Nicchi fa anche un bilancio del primo campionato che ha visto il VAR protagonista: “Questa stagione è stata particolarmente impegnativa, ma di grande soddisfazione perché per primi abbiamo messo in atto il protocollo VAR. Il lavoro fatto in Italia è stato molto apprezzato dagli organismi internazionali, tanto che la tecnologia viene applicata al Mondiale grazie anche all’apporto dei nostri arbitri, dei nostri tecnici e dirigenti”.
ZAMPARINI IN TRATTATIVA PER LA CESSIONE: I DETTAGLI
Sul futuro, dice: “Il prossimo anno sarà importante e significativo: se la sperimentazione ha dato questi grandissimi risultati, la prossima stagione dovrebbe essere un successo perché ci sarà una consuetudine nell’utilizzo dello strumento tecnico che porterà serenità, giustizia e la possibilità di godersi le partite sapendo che dal punto di vista arbitrale gli errori saranno ancor più ridimensionati“.
Bisogna valuteare l’aspetto del paraculo che sei
Quello che ha messo KO il calcio Italiano, con le sue assurde designazioni. Normale doveva essere messo nei gommoni e mandato lontano dall’Italia. Vergogna!!!
Tu e tutti i vertici dell’AIA siete indecenti!!!! Solo per usare un eufemismo!!!