Niente da fare per l’Atalanta, Real troppo forte: i Blancos vincono la Supercoppa Europea
Niente da fare per l’Atalanta. La squadra di Gasperini gioca una buonissima partita, soprattutto nel primo tempo, ma poi cade sotto i colpi di un Real Madrid sornione, che alla lunga dimostra di essere più forte: i singoli fanno la differenza, la Supercoppa Europea va agli uomini di Ancelotti.
Il primo tempo è molto equilibrato. Il Real Madrid non riesce a trovare spazio, l’Atalanta difende alla grande uomo su uomo e propone anche buone trame offensive. Una grande occasione per parte: i bergamaschi colpiscono una traversa su un cross di De Roon deviato da Militao, traversa anche di Rodrygo per i Blancos.
La ripresa si apre con una bellissima parata di Courtois su Pasalic, poi il Real trova il gol del vantaggio con Valverde. La squadra di Gasperini ‘sbanda’, così arriva anche la prima rete con la maglia del Real Madrid di Mbappé. L’Atalanta prova a riaprire la partita ma l’apprezzabile sforzo non paga.
Termina con una sconfitta la serata storica dell’Atalanta, che però perde la Supercoppa Europea dimostrando di potersela giocare anche contro il ‘tremendo’ Real Madrid. La squadra di Ancelotti non è stata scintillante, ma con questi calciatori può vincere qualsiasi partita.