​​

Nikolaou al CorSport: “Col Cittadella una giornata storta. C’è ancora tempo per arrivare al nostro obiettivo”

Parla Dimitrios Nikolaou. Il difensore del Palermo è stato intervistato da Paolo Vannini per il Corriere dello Sport e ha parlato del momento dei rosanero, reduci dalla pesante sconfitta casalinga contro il Cittadella.

“Domenica abbiamo dominato la partita e creato tantissimo, però non è arrivato il gol e abbiamo perso sulla loro unica occasione. Noi cerchiamo in ogni gara di portare in campo il lavoro dell’allenamento ma ci stanno le giornate storte. La nostra forza deve essere insistere su quanto stiamo facendo, migliorare gli aspetti negativi e mantenere l’idea di poter vincere contro ogni avversario”, afferma.

Sulla distanza già considerevole dalle prime, dice: “Bisogna pensare gara dopo gara. Ora ci sarà Frosinone, dobbiamo andare a vincere. Siamo a novembre, il campionato finisce a fine maggio; di tempo ce n’è per arrivare al nostro obiettivo, quello indicato dalla società (fare meglio del sesto posto dello scorso anno, n.d.r.)”.


Nikolaou parla anche delle problematiche che questo Palermo si porta dall’anno scorso: “Quanto successo nella passata stagione non pesa nello spogliatoio. La mia sensazione è diversa. È vero che abbiamo perso in casa ma tutti sappiamo che il nostro stadio è stato e sarà sempre una forza che ci spinge; impossibile pensare che giocare al “Barbera” ci provochi timore, semmai è il contrario”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FARE GOL È UN PROBLEMA 

13 thoughts on “Nikolaou al CorSport: “Col Cittadella una giornata storta. C’è ancora tempo per arrivare al nostro obiettivo”

  1. La società ha fatto la sua parte visto che ha investito più di tutti – i nuovo giocatori hanno una valutazione migliore rispetto a quelli andati via ma il Palermo non decolla come altre società che hanno risorse minori .
    Quindi c’entra la tattica e il gioco che propone l’allenatore ma anche la sua scelta di chi mandare in campo.
    Fino ad ora tattica e scelte sono dimostrate fallimentari

  2. Povero Nikolau, costretto a recitare il copione imposto dalla Società…

    – “Ci stanno le giornate storte”. Qualcuno dica al dipendente del “Pyongyang CFG” che ha scritto e fatto dire al povero Nikolau ste parole che finora le giornate sono state quasi tutte storte, soprattutto in casa.

    – “Di tempo ce n’è per arrivare al nosro obiettivo, quello indicato dalla società” – qua il dipendente del Pyongyang CFG fa dire al pover Nikolau una cosa super-democristiana: l’obbiettivo indicato dalla società infatti si può dire raggiunto pure se il Palermo arriva sesto a 50 punti dalla seconda ma facendo un punto in più dell’anno scorso.

    – “tutti sappiamo che il nostro stadio è stato e sarà sempre una forza” – questa è una delle dichiarazioni più fastidiose, perché è evidente che il Barbera non è una forza se ci vengono a vincere i cani e i porci. Una umiliazione sportiva continua

    La prossima volta anziché scrivere il copione e farlo recitare al malcapitato di turno, il dipendente del Pyongang CFG addetto a fare ste cose ci potrebbe mettere la faccia e fare direttamente lui l’intervista…perlomeno si vedrebbe FINALMENTE uno della società che parla!!!!

  3. Se il mercato in questi anni l’avesse fatto un ds come sabatini invece di 2 sprovveduti senza esperienza come de sanctis e rinaudo saremo già in A.

  4. E cosa dovrebbe dire il ragazzo di diverso? Non può certo ammettere che l’obiettivo promozione diretta se non è sfumato poco ci manca.

  5. Magari chiedere in conferenza, visiti i vari interventi di giocatori e allenatore, quale è veramente l’obiettivo di quest’anno non sarebbe male…perchè il mister dice che le prime si possono raggiungere e questo forse dice che bisogna migliorare il 6 posto…Vitale pensaci tu o magari Monastra quello delle domande scomode come dice Dionisi…!!!

  6. Nikolau, ancora ste mi++++++ dobbiamo sorbirci ogni settimana per poi fare la figura di m++++ in campo?
    Abbiate un pò di rispetto per i tifosi !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *