​​

Pergolizzi: “Dobbiamo stare con i piedi per terra. Tridente ok, Martinelli…”

FOTO PEPE

L’allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, parla in conferenza stampa alla viglia della trasferta contro il Nola. Il Palermo va a caccia della nona vittoria consecutiva.

ORE 10.33 – “È normale che dopo otto vittorie ci sia un calo fisiologico. I ragazzi conoscono l’importanza della partita. L’allenatore deve valutare la condizione di ogni singolo giocatore. Una cosa è sicura: otto vittorie consecutive non sono facili da fare, questo non ce lo toglierà nessuno. Sappiamo che ci saranno difficoltà e dobbiamo stare con i piedi per terra”.

ORE 10.36 – “Dobbiamo trovare un equilibrio. Tridente? Mi stanno dando soddisfazioni, ho visto la mentalità di voler difendere. Senza sacrificio e coraggio non si va da nessuna parte. I risultati dicono che facciamo gol, dobbiamo migliorarci in qualcos’altro”.


ORE 10.38 – “Nel calcio moderno non puoi regalare un uomo agli avversari, bisogna mettersi al servizio della squadra. Dobbiamo migliorarci in quello che non sappiamo fare. La fase difensiva è fondamentale, la dobbiamo fare in 11 giocatori. In alcuni momenti vogliamo sempre andare ad attaccare e scopriamo zone del campo; in alcuni momenti della partita bisognerebbe aspettare l’altra squadra leggermente più sotto. Non dobbiamo prendere ripartenze”.

ORE 10.41 – “Il Nola è una squadra giovane, che gioca bene, cambia spesso modulo ed è ben allenata. Lo stadio sarà pieno e ci daranno filo da torcere. Noi lavoriamo sui particolari, gli avversari danno tutto”.

ORE 10.42 – “I non convocati Accardi, Corsino, Marong, Rizzo Pinna, Ferrante, Corallo e Mendola. Alcuni dei convocati stanno meno bene, valuterò alla fine. Lancini ha preso una botta al ginocchio ma tenevamo il problema sotto controllo, sabato si è allenato. Martinelli “ni”, non è ancora al 100% ed è sempre a rischio”.

ORE 10.45 – “Doda è recuperato, ha avuto un risentimento alla coscia. Abbiamo fisioterapisti molto preparati”.

ORE 10.46 – “Erba sintetica o naturale? Cambiare tra una domenica e l’altra può dare fastidio, qualcuno ne risente anche a livello fisico, altri no. Il campo del Nola mi sembra normalissimo, ci si può giocare tranquillamente”.

LEGGI ANCHE

NOLA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

PELAGOTTI AL CORSPORT: “PALERMO, NON POSSIAMO MOLLARE”

GAZZETTA – STOP A REGALI E DISTRAZIONI, PALERMO PER LA PERFEZIONE

1 thought on “Pergolizzi: “Dobbiamo stare con i piedi per terra. Tridente ok, Martinelli…”

  1. Bisogna dare spazio a nche a chi sta giocando meno, bisogna motivare tutti. Giocatori come Ficarrotta, Lucera, Mauri devono giocare di più.
    Avendo a disposizione 5 sostituzioni bisogna sfruttare meglio i cambi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *