Non andrò al Napoli | Mazzata pesante per De Laurentiis: salta definitivamente il colpo Champions
Il presidente dei partenopei non può assolutamente sorridere. Gli ultimi sogni di mercato sembrano andare definitivamente in frantumi.
Il presidente Aurelio De Laurentiis è stato sicuramente tra i massimi esponenti più attivi nell’ultima sessione di calciomercato invernale. Ben quattro sono i calciatori che sono giunti in Campania per rinforzare la rosa allenata da Walter Mazzarri.
Il tecnico toscano, infatti, dopo essere subentrato a Rudi Garcia nello scorso mese di novembre, sembrava aver riportato in città l’entusiasmo e la grinta di un tempo. Purtroppo, prestazioni altalenanti e risultati spesso deludenti hanno indotto la tifoseria a sperare che il campionato in corso possa concludersi quanto prima per iniziare un nuovo ciclo.
La fine della storia d’amore con Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, chiusa con la vittoria del terzo Scudetto nella passata stagione, sembra aver lasciato degli strascichi che ancora oggi richiamano ricordi importanti che non verranno facilmente dimenticati.
Per la prossima stagione, sembra che il presidente abbia le idee chiare. Ringraziando Mazzarri per aver traghettato la squadra fino alla fine del campionato, il nuovo tecnico degli azzurri potrà essere uno tra Francesco Farioli, Vincenzo Italiano o Roberto De Zerbi.
Il rebus allenatore
Qualora uno di questi tre dovesse giungere sulla panchina azzurra, ciò fa ben sperare che i partenopei possano riprendere in mano un discorso lasciato lo scorso anno, continuando a lottare per vincere il campionato e conquistare trofei importanti nelle competizioni europee e nazionali.
Tutto ciò servirà soprattutto per arricchire il palmarès di una società esigente ma anche tanto passionale. Ora sembra che sia venuto a galla un episodio di mercato dello scorso mese di gennaio che avrebbe potuto portare in azzurro uno dei difensori più forti e giovani d’Europa.
Dragusin e la voglia di Inghilterra
Stiamo parlando del rumeno Radu Dragusin, che ha accettato l’offerta del Tottenham a fronte di una quasi dello stesso livello presentata dal Napoli. Ai microfoni di Radio CRC, il procuratore del calciatore, Menea, ha così commentato il trasferimento del suo assistito in Premier: “De Laurentiis era pronto a chiudere l’affare, era lì con l’offerta, erano quasi pari con le altre, ma non era una questione di soldi. Se fosse stato così, sarebbe andato al Bayern che ha fatto l’offerta più importante. Dragusin ha sentito che questa fosse la strada da prendere e ha deciso di andare al Tottenham.”
Dalle sue parole è emerso anche che anche il Milan di Stefano Pioli aveva palesato un interesse per il forte centrale ex Genoa. Gli infortuni di Tomori e Kalului avrebbero dato al tecnico un rinforzo di tutto rispetto non solo per il presente ma soprattutto in ottica futura.