Non c’è pace per De Rossi: stop prolungato per la punta di diamante | Stagione a rischio
L’allenatore dei giallorossi purtroppo si ritrova dinanzi ad un problema pesante. Il gioiello dà forfait e si complica la missione Europa.
Tra gli allenatori più spumeggianti in quest’ultima fase di campionato va fatta una giusta menzione all’attuale tecnico giallorosso Daniele De Rossi. Quest’ultimo, ormai da diversi mesi sulla panchina capitolina, sembra avere tutte le carte giuste per giocarsi le chances e restare anche il prossimo anno alla guida tecnica.
Il percorso della Roma da quando c’è stata la staffetta in panchina, sembra essere del tutto rigenerato e in ottimo stato. Infatti, basti pensare che oltre alle vittorie convincenti e alla risalita in classifica in Serie A, i tifosi hanno notato come l’amalgama e l’alchimia fra i compagni di squadra siano notevolmente migliorate.
Anche in Europa, diverse sono state le prestazioni che hanno messo in rilievo come l’impronta del nuovo tecnico sia stata tangibile. Giocatori come Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e tanti altri, hanno rispolverato finalmente il loro immenso talento mettendosi a servizio dell’allenatore e della squadra intera.
Come per Francesco Calzona del Napoli, anche per Daniele De Rossi vale lo stesso discorso. Il contratto stipulato da traghettatore fino a giugno della squadra giallorossa, potrebbe magicamente trasformarsi in un contratto più duraturo con solide basi da instaurare per il futuro.
I problemi inaspettati
Infatti, sembra proprio che se dovessero conquistare un posto per la prossima edizione di Champions League, De Rossi potrà diventare il nuovo tecnico del ciclo futuro capitolino. Mancano ancora diverse partite alla fine del campionato e tutto ancora può succedere.
In questo periodo, però, sembra proprio che l’allenatore possa sorridere meno rispetto alle scorse settimane. Purtroppo diversi problemi fisici hanno colpito alcuni suoi punti di riferimento nel reparto offensivo.
Lukaku fermo ai box
Infatti, il suo bomber dalle uova d’oro, il centravanti belga Romelu Lukaku, ha riportato un infortunio, così come riportato da fantacalcio.it. L’infiammazione che lo ha colpito, in seguito ad un problema tendineo, gli dà fastidio all’anca quando si accinge a correre. C’è da immaginare che possa rientrare in squadra dopo la sosta, nella partita contro il Lecce.
Sin da quando è arrivato De Rossi, i tifosi, che inizialmente erano scettici per la guida tecnica affidata a un neofita del settore che alle spalle ha comunque una sola vera esperienza in panchina con la Spal in Serie B, ne hanno riconosciuto la grande professionalità al momento giusto.