‘Non è un campione’: il tecnico dei nerazzurri spiazza tutti | Doccia fredda per il bomber: i gol non gli bastano
Nonostante l’ottimo campionato fino ad ora, l’allenatore ha le idee chiare sul suo centravanti. Parole che lasciano di stucco tutti.
I due allenatori che attualmente in Italia possono essere molto soddisfatti dell’andamento delle proprie squadre sono sicuramente Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini. Il tecnico piacentino, alla guida dell’Inter da alcuni anni, è ormai in rampa di lancio ed è pronto a vincere il suo Scudetto in nerazzurro.
Uno degli obiettivi principali è quello di superarsi anche in Champions League, dove la squadra già lo scorso anno era andata vicinissima al trionfo. Purtroppo, nella finalissima sono stati battuti dal Manchester City di Pep Guardiola.
Sebbene il triplete in questa stagione calcistica non potrà essere messo a segno, in quanto l’Inter è stato eliminato dalla Coppa Italia dal sorprendente Bologna di Thiago Motta, si punta comunque a chiudere in maniera impeccabile questo 2023-2024.
L’allenatore Simone Inzaghi può contare soprattutto su alcuni elementi di grande spessore come il turco Hakan Çalhanoğlu, Benjamin Pavard, Yann Sommer e Lautaro Martínez, giusto per nominarne alcuni.
Lautaro, il trascinatore assoluto
El toro, così come comunemente viene soprannominato il centravanti argentino, è sicuramente una spina nel fianco per le difese avversarie italiane ed europee. Attualmente sembra proseguire inesorabile verso il trionfo nella classifica dei capocannonieri, in cui lo scorso anno a trionfare fu il numero 9 del Napoli, Victor Osimhen.
Per il tecnico piacentino, Lautaro Martinez è un vero campione e lo sta dimostrando sotto tutti i punti di vista. Ora si sta lavorando affinché il giocatore possa rinnovare il suo contratto con i nerazzurri, accontentando anche i tifosi che lo vogliono ormai come uomo simbolo della squadra fino alla fine della carriera.
Scamacca non è un top player
Se per Inzaghi quindi vi è un uomo cardine, soprattutto un vero campione lì davanti, per Gian Piero Gasperini non è lo stesso. Infatti, il suo attacco è stato arricchito lo scorso anno grazie all’acquisto da parte di Gianluca Scamacca, proveniente dal West Ham. Quest’ultimo, ritornato in Italia dopo un’esperienza non brillante in Premier League, sta dimostrando di essere molto talentuoso ma c’è ancora tanto da lavorare.
Proprio il tecnico degli orobici, durante la conferenza stampa, come riportato da sportmediaset, ha così commentato il suo bomber: “Lavora molto e si comporta bene, non c’è nessun problema. L’unica questione è considerarlo un campione, perché ad oggi non è così.”