​​

“Non possiamo cacciarlo”: Juventus, i vertici hanno le ‘mani legate’ | Cosa succede a fine stagione

Bandiera Juventus - Fonte LaPresse - stadionews.it

Bandiera Juventus - Fonte LaPresse - stadionews.it

La stagione della Juventus ha subito una grossa battuta d’arresto, ma ora arriva una voce autorevole a sottolineare qualcosa di importante.  Il futuro è ancora pieno di incognite ma scopriamo insieme la situazione.

Fino a poco più di un mese fa, la narrazione sul campionato di Serie A in corso era totalmente differente. La gara era ancora tutta aperta in cima alla classe, con Inter e Juventus separate da una manciata di punti, e una lotta senza esclusione di colpi stava prendendo luogo.

Tutto sembrava traghettarci verso un finale infuocato che avrebbe garantito un interesse totalmente differente nei confronti del campionato. La Juventus, invece, a sorpresa ha deciso di chiamarsi fuori dai giochi.


La partita domestica contro l’Empoli ha visto uno stop che non era pronosticabile dato il grande avvio dell’anno solare a suon di vittorie, prestazioni e tanti gol fatti. Di certo, rimanere in 10 uomini a causa dell’espulsione di Arek Milik ha avuto un certo peso nell’economia della gara.

Quella partita si è dimostrata il preludio per uno scontro diretto nel quale l’Inter ha dimostrato la sua superiorità sul campo. I bianconeri hanno subito il contraccolpo psicologico, ma complici anche le cattive prestazioni del Milan, difendono ancora il secondo posto.

I tifosi dicono la loro

La tifoseria bianconera è sempre stata molto esigente. Questo può essere comprensibile, considerando l’irripetibile striscia di vittorie che la Juventus ha conquistato sul campo negli anni passati. Ultimamente, però, Massimiliano Allegri sembra costantemente sommerso da critiche.

Per quanto sia giusto esprimere liberamente le proprie opinioni, ci sono anche dati oggettivi su cui basarsi. Per ora, infatti, la Juventus dimostra di essere inferiore solo all’Inter schiacciasassi costruita in maniera magistrale da Marotta e guidata ancora meglio da Inzaghi.

Massimiliano Allegri - Fonte LaPresse - stadionews.it
Massimiliano Allegri – Fonte LaPresse – stadionews.it

Le parole in difesa di Allegri

Per questo motivo, Fabio Caressa ha deciso di difendere il tecnico bianconero nel corso della trasmissione Sky Calcio Club. Secondo lui, infatti, è inconcepibile desiderare l’esonero di un allenatore che è riuscito a centrare e a superare gli obiettivi imposti dalla dirigenza, che in questa stagione voleva il raggiungimento del quarto posto.

Caressa si è detto incredulo di alcuni messaggi letti sui social, dove i tifosi non perdono tempo per sfruttare hashtag in cui si spera nella cacciata di Allegri. La società ha comunque risposto presente attraverso le parole di Giuntoli, il quale ha sottolineato la volontà di proseguire con il tecnico livornese.