Olimpiadi di Parigi, cerimonia di apertura in diretta tv e streaming: dove vedere in chiaro e orario
È tempo dell’inizio ufficiale dei Giochi olimpici di Parigi 2024. L’inizio della cerimonia inaugurale è in programma oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 19.30. Per la prima volta non ci sarà un’esibizione esclusivamente all’interno dello stadio bensì più eventi che coinvolgeranno l’intera città. Ma dove vedere la diretta tv e dove la diretta streaming?
RAI (in chiaro)
Le olimpiadi saranno visibili in chiaro in tv sulla Rai, che ogni giorno dedicherà ai Giochi la programmazione di Rai 2 (anche in HD sul canale 502 del digitale terrestre) per complessive 200 ore di gare. La Rai non trasmetterà invece nessun evento in streaming.
(NOTA BENE: la Rai ha acquisito i diritti SOLO per la trasmissione in tv, cioè digitale terrestre e Tivùsat; le gare non saranno visibili in streaming su RaiPlay).
Discovery Plus
A detenere i diritti tv dell’intera Olimpiadi è il gruppo Discovery che trasmetterà tutti gli eventi sulla piattaforma streaming Discovery+ (disponibile su app per smartphone, tablet e computer, su Smart Tv e sul sito discoveryplus.it). É possibile abbonarsi con una tariffa mensile oppure con una annuale, al netto di varie offerte.
Discovery plus è disponibile:
1) Direttamente sul sito e l’app proprietaria (vedi QUI)
2) Sulla piattaforma TIMVision (vedi QUI)
3) Su Amazon Prime Video (vedi QUI) come “canale” opzionale
Eurosport e Sky
Gli abbonati Sky potranno vedere 10 canali Eurosport inclusi nel loro abbonamento: a Eurosport 1 ed Eurosport 2 si aggiungeranno 8 nuovi canali interamente dedicati a Parigi 2024. Un bouquet con più di 1.000 ore di diretta visibile anche su Sky Go. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport (Eurosport 1 ed Eurosport 2) e su otto canali di Sky (dal 251 al 257 ed Eurosport 4K).
Dazn
Anche su Dazn sarà possibile accedere ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 per seguire i Giochi. A questi due canali se ne aggiungeranno altri 6 dedicati a singole discipline: golf, tennis e tennistavolo, ginnastica e tuffi, calcio, basket, sport da combattimento (boxe, judo, taekwondo). Disponibili anche contenuti on demand come highlights e focus, per un totale di oltre 700 ore di programmazione
Tim Vision
TimVision offrirà una copertura pressoché totale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con oltre 2.000 ore live e on demand sui 14 canali Eurosport interamente dedicati all’evento di cui uno in 4k. La fruizione delle competizioni è arricchita dalla possibilità di vedere fino a quattro gare in contemporanea su App e sito TimVision, grazie alla funzionalità Multilive.