Omicidio Raciti, l’avvocato di Speziale: “E’ malato, chiesti i domiciliari”

Giuseppe Lipera, avvocato di Antonino Speziale, ha chiesto gli arresti domiciliari per il suo assistito “per gravi problemi di salute”. Speziale sta scontando al carcere di Messina 8 anni per l’omicidio dell’ispettore Raciti durante gli scontri post Catania – Palermo del 2007.
“Il mio assistito, attualmente sottoposto alla misura cautelare della detenzione in carcere, è affetto da obesità morbigena con linfedema cronico (sindrome delle apnee ostruttive del sonno) di grado severo – afferma l’avvocato -.La patologia è complicata da episodi di apnea-ipopnea durante il sonno, causati da ostruzione fasica delle vie respiratorie superiori, per collasso del retro – faringe, che potrebbero potenzialmente causargli ipossia e in modo pressochè certo, sette importanti patologie come ipertensione arteriosa, diabete mellito tipo 2 e dislipidemia“.
“Tutto questo – conclude Lipera – letteratura scientifica alla mano, può portare a complicanze del sistema metabolico e cardiovascolare in modo permanente e progressivo, ovvero addirittura la morte“.
Al momento non ci sono eventi quotati in programma. In collaborazione con Sitiscommesse.com, compareremo le quote degli operatori indicati sopra non appena disponibili.
LEGGI ANCHE
Che si metta a dieta. Vedra’ che ne trarrà giovamento